Acer TravelMate P6

Acer ha annunciato a New York, dopo Spin 3, anche un nuovo esponente dell’iconica serie TravelMate P6: un notebook professionale con Windows 10 sottile, leggero e resistente, creato per i professionisti che viaggiano spesso o che lavorano sul campo. Robusto e potente con un’autonomia fino a 20 ore, è costruito per resistere.

Acer TravelMate P614-51 è rivestito con un telaio in magnesio-alluminio certificato MIL-STD 810G22 810F che gli permette di essere molto resistente e più leggero di quelli in alluminio con lo stesso spessore: 16.6 millimetri per 1.1 kg. Inoltre, conferisce al notebook un’estetica elegante e moderna.

 

Acer TravelMate P6, tutte le caratteristiche tecniche

La batteria integrata nello chassis offre un’autonomia fino a 20 ore, permettendo a chiunque di essere produttivo per due giorni interi senza dover ricaricare la batteria. Inoltre, Acer TravelMate P6 può essere ricaricato del 50 percento in meno di 45 minuti grazie ad un sistema di ricarica rapida.

Questi nuovi notebook con Windows 10 Pro hanno una configurazione hardware di tutto rispetto, che include processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 24 GB di RAM DDR4, grafica opzionale fino alla NVIDIA GeForce MX2503 e SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1 TB con tecnologia NVMe.

Incastonato in questo corpo c’è anche uno schermo IPS4 Full HD da 14 pollici di diagonale che riproduce colori precisi con angoli di visualizzazione di 170 gradi. L’ampia tastiera retroilluminata offre una comoda digitazione e consente ai viaggiatori di lavorare in aree scarsamente illuminate, come le cabine degli aerei o sui treni.

Il touchpad Gorilla Glass è resistente ai danni, più resistente ai graffi, facile da pulire e ultra-reattivo. Il TravelMate P614-51 è anche certificato Skype for Business, quindi permette di seguire videoconferenze con grande chiarezza grazie a un array di quattro microfoni che raccoglie voci fino a 6,5 metri di distanza.

Equipaggiato con Windows 10 Pro, il TravelMate P614-51 offre potenti funzionalità di sicurezza per salvaguardare i dati: Windows Hello con webcam IR che sfrutta il riconoscimento biometrico del volto, o con il lettore di impronte digitali installato nel pulsante di accensione.

Quando la webcam non è in uso, l’otturatore della fotocamera può essere chiuso per maggiore sicurezza mentre un chip Trusted Platform Module 2.0 si occupa della protezione hardware per password e chiavi di crittografia. A supporto della sicurezza dell’utente non mancano software specifici sviluppati da Acer.

Completano la dotazione hardware la tecnologia 4G LTE e 2×2 MU-MIMO abilitata per eSim, standard Thunderbolt 3, porte USB 3.1 Gen 2 Type-C, DisplayPort, HDMI, lettore di schede MicroSD, lettore di smart card5 e la tecnologia NFC4 (Near Field Communication).

Acer TravelMate P6, prezzi e disponibilità

I notebook Acer TravelMate serie P614-51, che hanno superato test di caduta con 26 cadute da un’altezza di circa 122 cm su varie parti del telaio, saranno disponibili da giugno nella regione EMEA con prezzi a partire da 1349 euro.

Articolo precedenteAcer Spin 3, il nuovo notebook dal design convertibile: a giugno da 699 euro
Articolo successivoStanco di perdere il segnale? Ecco WiFi Signal Strength Meter Pro