hololens-2-us-army-esercito-stati-uniti-microsoft

Quando i dipendenti di Microsoft hanno esitato per il contratto HoloLens da 479 milioni di dollari con l’esercito americano, hanno sollevato una domanda: come funzionerebbe questo sistema? L’Esercito ha ora fornito a CNBC una demo del suo Integrated Visual Augmentation System.

Utilizza un HoloLens 2 modificato per fornire sia l’assistenza al combattimento che l’addestramento. Si dice che sembri come un “gioco della vita reale di Call of Duty”; puoi vedere le posizioni della tua squadra su una mappa, una bussola e persino il reticolo della tua arma. L’imaging termico ti aiuterà a vedere al buio senza il bagliore evidente delle cuffie per visione notturna esistenti.

Alcuni dipedenti Microsoft hanno criticato la scelta

Durante la formazione, IVAS può anche fornire dati per migliorare le prestazioni, come lo sguardo e la frequenza cardiaca di chi lo indossa. L’attuale HoloLens 2 è attualmente troppo grande per funzionare con i caschi esistenti. Tuttavia, un capo dell’Esercito si aspettava un’unità di dimensioni entro sei mesi. Non ci conteremmo, ma lo sviluppo su IVAS è andato avanti solo per alcuni mesi.

“Migliaia e migliaia” di soldati potrebbero utilizzare IVAS entro il 2022 e il 2023, secondo il sottosegretario alle forze armate Ryan McCarthy, con un rilascio più ampio entro il 2028. La demo era chiaramente pensata per dare una dimostrazione alle persone e placare le preoccupazioni.

Non sorprende che McCarthy non la percepisca in questo modo – ha sostenuto alla CNBC che il miglioramento della consapevolezza sul campo di battaglia potrebbe ridurre al minimo le vittime civili. Uno dei soldati coinvolti nel test ha anche detto che questo è davvero consistente nel consolidare “sistemi multipli”.

Tuttavia, questo non cambia alcune delle obiezioni principali da parte dello staff di Microsoft e altri critici. Parte del loro problema è semplicemente che Microsoft si è impegnata in un progetto militare senza alcun input.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold sempre più vicino alla commercializzazione
Articolo successivoVivo: un nuovo smartphone entry-level certificato da TENAA