stampare messaggi WhatsappStampare i messaggi Whatsapp? Perché non ci ho mai pensato prima? Esistono diverse applicazioni che si possono usare sia per Android che per iOS. Ecco quali sono e come utilizzarle nel modo giusto.

 

Come stampare i messaggi delle chat Whatsapp

Perché mai dovrei stampare le mie conversazioni su Whatsapp? La risposta a questa domanda è legata al contesto. Possiamo pensare di ottenere una versione cartacea delle chat allo scopo di presentare regolare prova documentata durante una causa legale. Spesso avere una prova su carta rappresenta un vantaggio.

Pensi di aver bisogno di stampare i tuoi messaggi? Allora proseguiamo riproducendo dapprima le chat su file PDF e successivamente su carta. Per iPhone ed iPad si può utilizzare iMazing. Effettua il backup delle conversazioni (anche in modalità wireless) ed archivia tutto in formato PDF da poter poi stampare. Su Android, invece, utilizzeremo Backup Text for Whats.

 

Stampa messaggi Whatsapp da iPhone

Con iMazing possiamo trasferire i documenti tra un dispositivo e l’altro, fare un salvataggio locale e mandare in stampa le chat. Dopo l’installazione connettiamo i dispositivi seguendo le istruzioni. Al primo avvio viene fatto un backup delle chat. Ci vorrà un po di tempo. Dopo questa fase sarà sufficiente selezionare il singolo messaggio o la conversazione da stampare. Scegliamo al voce Esporta e successivamente optiamo per una delle 3 opzioni disponibili: PDF con grafica chat, file di testo semplice, file CSV da editare con Excel. Dopo aver selezionato una delle voci siamo pronti per stampare tramite l’apposito pulsante. L’app costa 44.99 dollari nella versione completa o 69.99 dollari in versione Full per un massimo di 5 dispositivi.

 

Stampare messaggi Whatsapp da Android

Backup Text for Whats che consente di esportare i messaggi e convertirli in formati di testo: CSV, Excel, HTLM e altri formati. I file si possono salvare localmente oppure si possono inoltrare via email in allegato: Si scarica l’app, si fa il backup e lo si esporta velocemente per la successiva stampa.

Vuoi scoprire che cosa ci riserverà il prossimo aggiornamento? Consulta il link e scopri come stanno per cambiare le chat.

Articolo precedenteVelocità in 4G: ecco chi tra Vodafone, Tim, Wind Tre e Iliad va più veloce
Articolo successivoNetflix cancella nuovi titoli: i clienti disdicono l’abbonamento