Il Kindle è sicuramente uno tra gli e-reader di maggior successo, probabilmente l’unico lettore digitale che è riuscito a conquistare negli anni un pubblico tanto vasto quanto fedele, grazie anche alle continue innovazioni introdotte nei diversi modelli.

Dopo il Kindle Paperwhile e il Kindle Oasis, anche il Kindle standard viene rinnovato nel design, e monta adesso uno schermo retroilluminato che agevola la lettura sia di giorno che di notte, rendendo tale attività ancora più piacevole.

Amazon: arriva il nuovo Kindle, più sottile, leggero e con schermo retroilluminato

Il nuovo Kindle presenta una luce frontale regolabile, una tecnologia, questa, che agevola la lettura in qualsiasi ambiente e in qualsiasi momento della giornata. Il dispositivo presenta, inoltre, la nuova tecnologia e-ink che enfatizza i contrasti e utilizza il capacitive touch per prevenire tocchi accidentali sullo schermo.

“I nostri clienti ci dicono continuamente quanto apprezzino la presenza di una luce frontale sui dispositivi Kindle, perché ciò permette loro di leggere in qualsiasi ambiente, anche mentre sono a letto di notte”, ha dichiarato Eric Saarnio, Head of Amazon Devices Europa.

Il nuovo Kindle presenta anche un design rinnovato: si tratta di un dispositivo più sottile e più leggero, pertanto risulta essere ancora più comodo e facile da tenere in mano, anche per lunghe sessioni di lettura. Può contenere migliaia di libri, è dotato di una batteria che promette settimane di autonomia ed una struttura molto resistente che rende il nuovo Kindle adatto per essere trasportato pressoché ovunque.

Il nuovo Kindle arriverà il prossimo 10 Aprile, ma può essere preordinato al costo di 79,99 euro sul sito Amazon. A partire dal 10 Aprile, infine, sarà possibile provare gratuitamente tre mesi di Kindle Unlimited, un servizio che permette all’utente di accedere ad oltre un milioni di titoli. Al termine del periodo di prova, Kindle Unlimited si rinnoverà al costo di 9,99 euro al mese.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy A40: svelata l’intera scheda tecnica del nuovo smartphone di Samsung
Articolo successivoWikipedia ancora oscurata: questo il motivo della chiusura improvvisa