Farsi spazio in un momento così delicato e convincere i clienti a passare ai propri servizi non è semplice, specie dopo un così forte freno determinato dall’avvento di Iliad e dei MVNO, con offerte a bassissimo costo e per di più all inclusive.

Però gli operatori “storici” stanno stringendo i denti pur di riprendersi quella fetta di pubblico persa, e lo fanno proponendo, agli stessi prezzi, offerte altrettanto (se non addirittura più) vantaggiose.

Tra i piani tariffari più concorrenziali dell’ultimo periodo, spicca l’offerta Play 50 Unlimited, che negli ultimi giorni ha cambiato link di attivazione, indicato qui.

Cosa è incluso in Play 50 Unlimited

Con Play 50 Unlimited si possono avere minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali e 50 GB di traffico dati, da utilizzare come si preferisce. L’attivazione può avvenire in due diverse modalità, a seconda del tipo portabilità che si intende operare:

  • L’offerta sarà attivabile presso i 3 Store solo se si proviene da Iliad e da qualsiasi altro operatore virtuale MVNO, incluso PosteMobile;
  • L’attivazione online è invece indipendente dall’operatore di provenienza, disponibile per tutti i nuovi clienti 3.

Inoltre, in base al luogo dove si procede alla sottoscrizione, l’offerta ha costi di attivazione differenti. Se si sottoscrive in un 3 Store, l’attivazione viene a costare 6,99 euro, a cui vanno aggiunti i 5 euro per il costo della SIM e una prima ricarica per rendere la scheda attiva.

Se invece la procedura viene svolta online, con consegna della SIM, il costo della SIM corrisponde a 20 euro, che vengono interamente erogati come traffico incluso.

La promo Play 50 Unlimited fa parte di un gruppo di offerte speciali di 3, che sono soggette a improvvise variazioni e non sono attivabili da tutti.

Il costo mensile del piano verrà addebitato su credito residuo e non ci sono vincoli contrattuali di durata. Qualora il credito fosse insufficiente al rinnovo, l’opzione resta sospesa per un massimo di 180 giorni, trascorsi i quali sarà disattivata. Se invece si va fuori soglia nel numero di GB, verrà addebitato un costo di 20 centesimi per 20 MB di navigazione, considerati all’inizio della sessione e senza scatto di apertura sessione.

Come molte offerte recenti, il piano non include la possibilità di inviare SMS gratuitamente. Ogni SMS avrà il costo aggiuntivo di 28 centesimi.

 

Articolo precedente4G: scoperto l’operatore telefonico con la migliore copertura in Italia
Articolo successivoPassa a Wind: splendida notizia per i nuovi utenti con SIM ricaricabile