Iliad

Iliad anche in inverno si è confermato il provider con la maggior presa sul pubblico. Dopo mesi e mesi dall’ingresso dell’operatore sul mercato nazionale, i numeri del gestore francese continuano ad essere più che positivi. Da qualche settimane è stato superata la soglia delle due milioni di schede SIM attive.

Un fattore di crescita per Iliad è sicuramente “Giga 50”. La ricaricabile di cui tutti parlano offre agli utenti minuti senza limiti, SMS no limits più 50 Giga per la connessione sul web. Il costo è di 7,99 euro ogni mese.

 

Iliad, le classiche ricaricabili si arricchiscono con tre servizi aggiuntivi

Uno dei punti di forza di Iliad è la continua presa di distanza dalle classiche iniziative di TIM, Wind e Vodafone. Facciamo un pratico esempio: a differenza dei gestori tradizionali, il marchio francese mette sul piatto tre servizi gratuiti che si aggiungono alle soglie delle ricaricabili.

Il primo e più importante servizio è quello delle telefonate a costo zero verso l’estero. I clienti Iliad possono parlare con amici e parenti in 60 nazioni in giro per il mondo: si va dagli Stati dell’Unione Europea sino ad altre importanti nazioni come USA, Canada ed Australia.

Con il gestore transalpino gli avvisi di chiamata non hanno un costo. Iliad è fedele alla vecchia tradizione della telefonia nazionale, a differenza di TIM e Vodafone i cui avvisi di chiamata sono a pagamento.

In ultima battuta, con Iliad i piani tariffari non hanno modo di esistere. Il provider francese non chiede alcun costo per profili extra da aggiungere alle soglie ricaricabili.

Articolo precedenteAndroid Q: ecco 9 novità assolute del nuovo sistema operativo
Articolo successivoVolantino Unieuro distrugge MediaWorld con le migliori offerte (foto)