WhatsApp: nuovo aggiornamento del weekend con una novità per la privacy

Da tempo vi stiamo parlando delle numerose novità di WhatsApp in arrivo nel corso delle prossime settimane. Gli appassionati della chat di messaggistica riceveranno in primavera alcuni upgrade che modificheranno l’aspetto della piattaforma. Tra i tool previsti, come stiamo analizzando da un po’, ce ne sarà uno riguardante le foto.

 

WhatsApp, la chat di messaggistica si integra con Google per la ricerca delle foto

Le fotografie hanno un peso specifico sempre più rilevante su WhatsApp. Alcuni utenti, estremizzando il discorso, preferiscono comunicare attraverso immagini (anche grazie alle spassosissime meme) piuttosto che con le parole.

Proprio in nome di quest’importanza sempre crescente delle immagini, il team di sviluppo di WhatsApp si integra con Google. Con i prossimi upgrade, ci saranno nuove voci per quanto concerne il menù di selezione relativo alle foto. Oltre alle classiche voci Condividi ed Inoltra, sarà possibile selezionare anche la voce Cerca su Google.

In pratica agli utenti sarà fornito un legame con il motore di ricerca. Cliccando su Cerca su Google si verrà collegati al famoso portale per visualizzare una lista di immagini analoghe o simili rispetto a quella selezionata.

Il tool di Google rientrerà nel pacchetto di aggiornamenti previsto già nei prossimi giorni. Come sempre, gli sviluppatori andranno prima a sperimentare la funzione con le versioni beta e poi si impegneranno ad un rilascio stabile. Il roll out definitivo potrebbe arrivare tra fine mese di marzo ed inizio aprile.

Articolo precedenteho. Mobile conquista tutti con minuti ed SMS illimitati e 50 GB a 7€
Articolo successivoAumenti Vodafone e TIM: quali rimodulazioni aspettarci nel 2019