chiamate anonime e anonimo

A volte può capitare che di passare la giornata a vedere il propio telefono che squilla per via delle continue chiamate anonime di cui, quindi, non conosciamo neanche la provenienza. A quanto pare, infatti, chiamare con lo sconosciuto è tornato di moda tanto che, in molti casi, inizia a diventare un vero e proprio problema.

A volte sono semplici scherzi, altre volte possono essere proprio i fastidiosi Call center o semplicemente qualcuno che vuole disturbarci. Tutti queste motivazioni hanno un problema in comune: sono anonime e molto fastidiose. Trovarsi la segreteria e il registro chiamate intasato da queste chiamate di cui non conosciamo niente, molto spesso può essere fastidio e stressante. 

Da oggi però, grazie a due app innovative, abbiamo la possibilità di svelare e bloccare tutti i numeri Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad che si celano dietro i numeri anonimi che ci contattano. Scopriamo i dettagli di seguito.

Chiamate anonime: ecco come svelare chi si nasconde dietro queste telefonate

Le applicazioni che ci aiuteranno nello scoprire chi c’è dietro i numeri sconosciuti sono due: Whooming e Truecaller. Entrambi le app sono scaricabili gratuitamente da play store per Android e da app store per iOS. Scopriamole di seguito:

  • Whooming: app sviluppata da DefConTwelve S.r.l. , Whooming si divide in due versioni: versione free e versione a pagamento. La differenza sostanziale tra le due versioni sta nel fatto che la free mostra il numero anonimo censurato con le ultime 4 cifre mancanti mentre la versione onerosa mostra il numero completo;
  • TrueCaller: utilizzata anche per bloccare i Call center, Truecaller è completamente gratuita e permette di bloccare tutte le chiamate ed SMS spam, tra cui, quindi, anche quelle in arrivo da numeri sconosciuti.
  • Scarica Whooming per Android qui.
  • Scarica Whooming per iOS qui.
  • Scarica TrueCaller per Android qui. 
  • Scarica TrueCaller per iOS qui.
Articolo precedenteDAZN: definite le partite fino alla 33esima giornata di Serie A, ecco orari e giorni
Articolo successivoWhatsapp: come cambiare i caratteri del testo nelle chat