spacex

SpaceX potrebbe dormire sogni tranquilli dopo il successo con la NASA grazie all’atterrraggio della capsula Crew Dragon sulla ISS, ma la compagnia di Elon Musk sta ancora guardando verso la Luna e Marte.

Il nuovo motore spaziale Raptor di SpaceX è appena stato prodotto, e adesso si trova in Texas, dove si trova anche il prototipo della nuova nave costruita da Musk.

Un residente in Texas di nome Mary (secondo quanto riportato da CNET) ha documentato i fatti sul sito di lancio di SpaceX a Boca Chica Village. Ha scattato una foto del motore Raptor  lunedì e lo ha condiviso sul forum di discussione di NASASpaceFlight.com.

Nessuno si faccia prendere dal panico, ma un Raptor è stato avvistato a Boca Chica!” dice il tweet della ragazza.

 

I tweet di Musk sulla faccenda

Musk ha detto inoltre che il motore verrà utilizzato per testare i decolli e gli atterraggi. Il fondatore di SpaceX si aspetta che il Raptor venga montato sula Starship questa settimana. “Raptor in arrivo a Hopper. Sarà montato sul veicolo la prossima settimana“, dice un tweet di Elon Musk l’8 marzo 2019

Il primo sarà un breve test antincendio del motore ma non sarà in movimento, riporta The Brownsville Herald. Il veicolo sarà legato e i test non saranno visibili al pubblico.

Alcune immagini recenti del prototipo mostrano delle interessanti sezioni coniche a punta allungate, le immagini sono apparse su NASASpaceFlight.com, quindi sembra che i primi test non possano includere anche questo tipo. Inoltre, sembra che forti venti a gennaio abbiano abbattuto alcune sezioni della parte superiore della nave.

VIAcnet
Articolo precedenteHTC e Android 9 Pie: annunciati i piani per il rilascio degli aggiornamenti
Articolo successivoHuawei: gli Stati Uniti chiedono alla Germania di non utilizzare la loro tecnologia