DVBT2 decoder gratisDal 2020 il DVBT2 non sarà solo un’opzione. Tutti dovremo adeguarci al nuovo sistema di trasmissione digitale per i canali TV. Chi non provvederà non riuscirà a vedere tutti gli show, le partite, i documentari, le Serie TV e la programmazione in diretta sul Digitale Terrestre.

Per far fronte al cambiamento sarà necessario acquistare decoder o TV prevedendo una spesa che è sostanzialmente legata alle nostre necessità ed alla presenza di fattori che possono ridurre il costo a 0 euro. Verifichiamo che non ci sia nulla da comprare per guardare i nuovi canali HD.

 

Come sapere se acquistare decoder DVBT2 o TV

Se non si è certi che il nostro televisore possa ricevere correttamente la programmazione DVBT2 c’è una semplice procedura di verifica. Si prende il telecomando, si aggiorna la lista canali e si prova ad accedere ad un qualsiasi network HD scorrendo la lista dei canali in sovra impressione. Se si riescono a vedere significa che la TV integra il decoder DVBT2. In caso contrario e nell’ipotesi che si abbia già un decoder esterno questo va sostituito con un nuovo modello.

Il costo di un decoder di ultima generazione varia dai 15 ai 40 euro e consente di ricevere il segnale dalla rete televisiva digitale che diventerà esclusivo dal 2020 in avanti per tutta l’Italia. Difficilmente avremo in casa più televisori antecedenti al 2015. Per questo lo Stato ha deciso di finanziare l’importo per l’acquisto dei sistemi di ricezione con un bonus da 25 euro ancora da approvare. Si potrà usare per aggiornare i propri sistemi senza perdere il privilegio di guardare la TV Digitale. Su Amazon ci sono tantissime TV e Decoder con il nuovo standard DVB T2 a costi inferiori ai 30 euro.

Articolo precedenteTrading Online, Tim, Wind, Tre e Vodafone: le app Android bloccano lo Spam
Articolo successivoKena, Ho. Mobile e PosteMobile: le nuove incredibili offerte solo per oggi