Whatsapp trovare numero sconosciutoWhatsapp funziona in questo modo: scarichiamo ed installiamo l’app, associamo il numero di telefono, inseriamo il codice di verifica e usiamo l’app. Vale tanto per Android che per iOS e rappresenta la vera grande differenza con l’approccio cloud usato da Telegram e Messenger. Per il fatto di avere come riferimento il numero chiunque ne sia in possesso ci può contattare e spiare senza farci sospettare nulla. Questo non può succedere per una serie di validi motivi che prenderemo in esame tra poco. Interveniamo in questo modo scoprendo chi si nasconde dietro un numero sconosciuto.

 

Whatsapp: come scoprire contatti sconosciuti

Per sapere quale numero potrebbe controllarci andiamo all’interno dell’app e creiamo un gruppo così:

  • Andiamo nel menu a tre puntini in alto a destra
  • Creiamo un Nuovo Gruppo
  • Aggiungiamo i contatti

Qui appariranno tutti i contatti che hanno il nostro numero nella rubrica. Osserviamoli bene, blocchiamoli e chattiamo in santa pace senza il rischio di essere sotto l’occhio di amici o parenti indiscreti. Semplice ed efficace. In questo modo eviteremo che chiunque possa spiarci o copiare il nostro profilo per pubblicare fake news, catene di Sant’Antonio o alter ego digitali.

Possiamo potenziare l’effetto della nostra indagine con Facebook. Una volta trovato il numero del contatto scomodo potremmo risalire alla sua identità sui social inserendo il riferimento nella ricerca Facebook dal sito dall’applicazione. Se l’utente ha deciso di associare profilo e numero personale la sua immagine apparirà online con tanto di informazioni dettagliate. Occhio per occhio!

Hai mai usato questi trucchi?

Articolo precedentePassa a Wind: la miglior offerta del momento ha minuti illimitati e 30GB
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad hanno le tariffe più basse d’Europa