In occasione del Mobile World Congress 2019 il nostro staff presente all’evento ha potuto testare per voi svariati device nel mondo della tecnologia, tra cui questi occhiali che non sono semplici occhiali, ma occhiali intelligenti, i nuovi Vuzix Blade.

Le lenti di questi occhiali Smart permettono al consumatore di disporre di un display sempre accessibile in qualsiasi momento. Infatti, su una delle due lenti è possibile notare una zona appositamente progettata per inglobare il suddetto display. Sarà possibile attivarlo, e dunque gestirlo e utilizzarlo da alcuni comandi posti lungo le aste della struttura. Non si sa nulla ad esempio del processore, che pare sia una versione di Snapdragon.

I nuovi Vuzix Blade sono degli occhiali intelligenti con display, camera e RAM integrata

Sicuramente la struttura di questi occhiali contenendo queste varie tecnologie non è congeniale a livello estetico, ma potrebbero esserci molte migliorie a riguardo in futuro. Invece, per accedere al display e quindi a tutte le funzionalità, c’è un piccolo pannello sulle lenti, una specie di interfaccia in cui potrete facilmente avere accesso al menu, le impostazioni, le funzioni, e così via.

Oltre al display incorporato nelle lenti, questi occhiali futuristici prevedono anche una sorta di piccolo computer, il centro di controllo dell’intero device. Esso include 2 GB di RAM, quindi una potenza standard ma ottima per le funzioni supportate per ora. Inoltre, inclusa anche una camera di 8 MP con cui potrete facilmente scattare le vostre foto semplicemente con l’ausilio di questi occhiali. Le funzioni sono numerose, tra esse c’è sicuramente la possibilità di navigare online, usare Google Maps, vedere video, leggere email, e tanto altro; tutto senza avere le mani impegnate. Quindi, delle semplici azioni, di solito messe in atto grazie all’uso di uno smartphone, diventeranno possibile in maniera molto più semplice e immediata grazie a questo dispositivo.

Articolo precedenteLenovo, ecco il nuovo monitor portatile USB-C da 14 pollici
Articolo successivoWind: iPhone troppo costoso? Wind ve lo offre ad un prezzo irrisorio