wiko view 3 mwc 2019

Dopo aver visto nel dettaglio il nuovo Wiko View 3 Pro, ecco arrivare anche l’anteprima del View 3 direttamente dal Mobile World Congress 2019. Il device mantiene un form factor simile a quello del fratello maggiore con alcune piccole differenze a livello hardware.

Il Wiko View 3 è caratterizzato da un display Full Screen da 6.26 pollici con una risoluzione HD+. Anche in questo device è presente il classico notch a forma di goccia. I bordi laterali sono piuttosto contenuti mentre il bordo inferiore è abbastanza pronunciato. Il design realizzato da Wiko permette al dispositivo di avere un rapporto d’aspetto pari a 19:9.

All’interno di Wiko View 3 è possibile trovare un System on a Chip MediateK Helio P22. Il processore è basato sulla piattaforma octa-core dell’azienda ed è una soluzione meno potente di Helio P60 che è possibile trovare su View 3 Pro. La memoria RAM a disposizione del device è di 3GB mentre lo spazio di archiviazione è di 64GB.

Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore. Il primo sensore è un Sony da 12 megapixel e sarà utilizzato negli scatti quotidiani senza particolari esigenze. Il secondo sensore è da 13 megapixel e serve per effettuare scatti grandangolari mentre la terza ottica da 5 megapixel è dedicata all’effetto bokeh. La fotocamera anteriore invece è da 8 megapixel e, come sulla versione Pro, supporta il Face Unlock.

Anche si questo modello troviamo una batteria da 4000 mAh in grado di garantire un’autonomia senza precedenti anche considerando i bassi consumi del SoC. Il sistema operativo è sempre basato su Android Pie 9.0. Le due colorazioni disponibili sono Blush Gold ed Electro Bleen. Per acquistare Wiko View 3 basteranno 179 euro, ma bisognerà attendere il secondo trimestre dell’anno.

Articolo precedenteLG, il prossimo smartphone pieghevole farà parte della serie V
Articolo successivoAnteprima MWC 2019: Oppo 5G con Snap 855 e zoom 10x lossless