samsung-galaxy-s10-plus

È un periodo molto impegnato per i ragazzi di DxOMark. Dopo aver testato le doti fotografiche di Xiaomi Mi 9, anche il Galaxy S10 Plus è stato sottoposto al test fotografico. Ne è emerso che il flagship di Samsung è attualmente il miglior camera phone in commercio.

I risultati registrati da DxOMark per il Galaxy S10 Plus indicano come i valori ottenuti dalla fotocamera posteriore sono in linea con i due smartphone Huawei di riferimento, il Mate 20 Pro e il P20 Pro. Il vantaggio dello smartphone coreano è la fotocamera anteriore che fa salire il punteggio, non avendo assolutamente rivali.

Il punteggio di Galaxy S10 Plus si attesta sui 114 punti per quanto riguarda le fotografie, lo stesso ottenuto dai due Huawei. Il punteggio nel test video invece si ferma a 97 punti, lo stesso registrato da Mate 20 Pro ma inferiore di 1 punto rispetto a P20 Pro. Le performance in questo senso, possono quindi ritenersi alla pari. Xiaomi Mi 9, invece, nei video non sembra vere rivali con 99 punti, il punteggio più alto in assoluto.

La vera rivoluzione però, la si ha con la fotocamera anteriore. La doppia ottica del Galaxy S10 Plus ha fatto registrare un punteggio pari a 96 punti. Si tratta di una valore incredibile se paragonato ai 75 punti di Mate 20 Pro e ai 72 di P20 Pro.

Rispetto al Galaxy S9, Samsung ha fatto un lavoro veramente incredibile con il proprio top di gamma. L’aggiunta di una ottica secondaria per la profondità di campo ha permesso di migliorare la qualità generale. Questa scelta ha ottime ripercussione per esempio sui selfie che simulano l’effetto bokeh nella modalità ritratto. I maggiori dettagli catturata da entrambe le ottiche permettono di ridurre il rumore ed avere scatti sempre prefetti.

 

VIAdxomark
Articolo precedenteTruffe online: attenzione ai falsi centri assistenza, colpiti numerosi utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy Fold: no, non ha un prezzo esagerato