low cost

La tanto acclamata “ho tutto chiaro” sta per terminare; ho.Mobile ha messo in chiaro questo dettaglio aggiungendo al suo sito internet una postilla molto chiara “l’offerta sarà disponibile fino al 24 febbraio”. E dopo quella data? Le domande sono molte ed in rete girano già alcune supposizioni.

ho.Mobile rimarrà un operatore virtuale dalle soglie alte a prezzi modici o non si potrà parlare più di low cost?

Nell’ultimo mese, l’operatore virtuale di Vodafone ha rilanciato la sua offerta proponendola a prezzi minori per clienti definiti. Invece di pagare 9,99 euro al mese, chi proviene da Iliad, Kena Mobile e MVNO vari (consultabili attraverso questo link), può ottenere minuti illimitati, sms illimitati e 50 GB in 4G ad appena 6,99 euro.

Ebbene, con le uscite mensili di Iliad eravamo abituati ad ottenere anche delle uscite periodiche di ho.Mobile, ma da qualche tempo a questa parte, l’MVNO dell’operatore rosso ha smesso di essere competitivo. Ora, seconda quando da diverse testate, l’operatore potrebbe arrivare ad offrire una tariffa ad 11,99 euro al mese. In questo caso non sarebbe il primo a compiere questa mossa, ma ricalcherebbe, senza ombra di dubbio, la strada assunta da Kena Mobile; l’operatore virtuale di TIM, infatti, ha deciso di eliminare la sua offerta 5,99 per aggiungere al catalogo la 11,99.

Queste rimangono semplici speculazioni, ma se così fosse, gli italiani si potrebbero svegliare con una nuova offerta che offre le medesime soglie a circa il doppio del costo. Non spetta altro che aspettare il 25 di febbraio per vedere la mossa di ho.Mobile. Se così fosse non potrebbe essere definito più low cost vista anche la concorrenza nel mercato.

VIAdday
Articolo precedenteVodafone, chi è spesso senza credito sulla SIM deve stare attento
Articolo successivoGoogle Chrome battuto da un nuovo browser Android: 10% più veloce