WhatsApp: le 3 funzioni e trucchi nascosti che gli utenti non conoscono

WhatsApp anche nelle prime settimane del 2019 sta dimostrano la sua propensione a soluzioni all’avanguardia per migliorare l’esperienza degli utenti. Il lavoro degli sviluppatori per la chat di messaggistica è completo. Ad esempio, proprio negli ultimi giorni abbiamo scoperto due grandi upgrade: il nuovo sistema d’accettazione per i gruppi e l’accesso alla piattaforma tramite impronta digitale.

Per il futuro vi è un’altra consolidata certezza. Su WhatsApp a breve arriverà la tanto attesa modalità notturna.

WhatsApp, in una foto si evidenza il cambiamento della chat con la nuova modalità notturna

Le voci circa una Dark Mode relativa a WhatsApp si susseguono da tempo. Già nel passato autunno, i leaker di WABetaInfo tramite i loro canali social avvertivano gli appassionati. Sempre dalla pagina Twitter di WABetaInfo ora è arrivata una prova inconfutabile. Il gruppo ha condiviso una foto che rappresenta il domani della chat proprio con la modalità notturna.

Leggi anche:  WhatsApp: utenti delusi dall'aggiornamento, brutta sorpresa in arrivo

La foto è chiara. A breve tutte le conversazioni potranno essere visualizzate con un colore scuro, a differenza del classico bianco e verde. Le cromature nere saranno presenti sia per quanto concerne le singole chat sia per la pagina principale dell’applicazione.

Il cambio di look non rappresenta l’unico vantaggio. Su la Dark Mode porterà soltanto benefici estetici, ma anche materiali. Ad esempio migliorerà la resa di tutti gli smartphone di nuova generazione con schermi OLED. Per questi dispositivi, grazie alla modalità notturna, ci sarà un upgrade per l’autonomia della batteria.