macbook-touchbar-nuovi-macbook-pro-apple
Apple sta pianificando un “nuovo” design per MacBook Pro per quest’anno. Questo è quanto dichiarato dall’analista Ming-Chi Kuo in una nota di ricerca ottenuta da MacRumors. Il report indica un modello con uno schermo tra 16 e 16,5 pollici, che lo renderebbe il più grande schermo di un notebook Mac. Infatti i modelli da 17 pollici sono stati rimossi dal mercato nel 2012. Kuo dice che i nuovi dispositivi potrebbero includere anche un modello da 13 pollici con supporto per 32 GB di RAM.

Iin questo momento, solo il MacBook Pro da 15 pollici può essere configurato con quella quantità di memoria. Un design completamente nuovo sarebbe un po ‘sorprendente, dal momento che Apple ha rilasciato i primi modelli di Touch Bar solo alla fine del 2016. D’altra parte, questo design non è stato universalmente popolare, con la tastiera che ha ricevuto molte critiche sia per la sua sensazione che per la sua inaffidabilità.

Apple potrebbe tornare nel mercato dei display professionali

Apple ha ottimizzato la tastiera, ma questo potrebbe richiedere una soluzione più completa. Kuo crede anche che il tanto atteso Mac Pro arriverà quest’anno con “componenti facili da aggiornare”, anche se Apple stessa ha già detto altrettanto.

Kuo ha inoltre condiviso i primi dettagli del monitor esterno che segnerà il ritorno di Apple sul mercato dei display professionali. Si dice che sia un display 6K da 31,6 pollici con un design a retroilluminazione “Mini LED“. Apple ha interrotto l’ultimo monitor, il Thunderbolt Display, nel 2016; in questo momento l’opzione migliore per i possessori di Mac più moderni è l’LG UltraFine 5K da 27 pollici di Apple.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Plus e il prezzo da capogiro dell’ammiraglia
Articolo successivoMicrosoft Store: scoperte alcune app che minavano criptovalute se installate