netflix-iphone-apple-ios-update

Nel luglio del 2018, Netflix ha presentato una funzionalità di “download intelligenti” per le sue app Android e Windows 10. Ciò permette di aiutare a gestire gli episodi scaricati sul dispositivo. Oggi, Netflix ha finalmente rilasciato il nuovo update per i dispositivi iOS. Questo permetterà all’elenco dei contenuti di scaricare automaticamente il prossimo episodio non visto.

La funzione, era una esclusiva per i dispositivi Android dal lancio.  Il suo scopo è quello di eliminare qualsiasi episodio che hai già guardato, oltre a scaricare automaticamente il prossimo episodio della serie. Per fare un esempio, se si scarica il primo episodio di Stranger Things e lo si guarda, il download intelligente eliminerà il primo episodio e scaricherà il secondo automaticamente.

Il nuovo aggiornamento di Netflix è disponibile per App Store

I download intelligenti si basano solo sugli show già scaricati in passato. Questo significa che non verrà scaricato un episodio di uno show casuale – o suggerito -. Con la funzione di download intelligente attivata, l’app Netflix attenderà fino a quando il dispositivo non sarà connesso a una rete Wi-Fi. Dopodichè eliminerà gli episodi già visti e scaricherà il successivo disponibile.

Poiché la funzione elimina automaticamente un episodio per ognuno di quelli scaricati, questo dovrebbe garantire che sul dispositivo sia sempre disponibile spazio. Ovviamente, se capita di scaricare un episodio di una serie una sola volta, l’app non cancellerà né sostituirà nessuno di essi una volta guardato.

Per abilitare la funzionalità di download intelligente sul tuo dispositivo iOS, devi prima visitare l’App Store. Assicurati di aver installato la versione più recente dell’app Netflix, o nel caso aggiornala. Dopo averlo fatto, vai direttamente alla sezione “download” dell’applicazione e troverai l’opzione “download intelligenti” in alto.

Articolo precedenteApex Legends raggiunge 10 milioni di giocatori in appena 72 ore
Articolo successivoLG potrebbe presentare anche l’entry-level LG K12+ durante il MWC 2019