WiFi GratisLa tecnologia è ormai una componente fondamentale della nostra vita, lo smartphone ci permette di essere sempre connessi in un mondo in cui chi non possiede un dispositivo di questo tipo viene quasi totalmente tagliato fuori dal resto della popolazione.

Le offerte della telefonia mobile attuali permettono di risparmiare moltissimo, basti infatti pensare che con 6,99 euro al mese è possibile godere anche di 50 giga di traffico dati in 4G, ma potrebbero presto rivelarsi quasi inutili.

In questo periodo è stato infatti lanciato un nuovo progetto, chiamato WiFi for Italy, che prevede la posa di un numero sempre crescente di hotspot per mezzo dei quali sfruttare una vera e propria rete WiFi gratis.

 

WiFi Gratis in Italia: ecco come e quando le offerte 4G non saranno più utili

L’idea nasce proprio per valorizzare e sviluppare il turismo sul nostro territorio, tramite una applicazione il turista potrà prima di tutto navigare gratuitamente in rete, ma nello stesso tempo ricevere informazioni dettagliate del luogo che sta visitando oppure avviare una vera e propria visita interattiva del sito.

La posa dei primi hotspot è prevista nei siti colpiti dal terremoto del 2016 (Amatrice, Borbona, Accumoli, Rieti, Cantalice, Antrodoco e circondario), nei mesi/anni a seguire verrà invece estesa nel resto del nostro paese.

L’applicazione con la quale sfruttare il WiFi gratis sarà scaricabile a costo azzerato dal Play Store e dall’App Store (per iOS) pochi giorni prima dell’attivazione della rete progettata accuratamente. Seguiranno sicuramente nuovi dettagli ed indicazioni in merito, ma non possiamo che apprezzare la valorizzazione del nostro territorio.

Articolo precedenteVolantino Euronics: nuove offerte e sconti surclassano Unieuro (foto)
Articolo successivo[Esclusiva] 3 Italia: cambiando APN migliora la connessione e velocità