xbox-one-supporto-per-mobile

Alcune funzionalità Xbox Live sono già utilizzabili su mobile, ma di solito queste comprendono opzioni per chattare con gli amici o vedere a cosa stanno giocando. Tuttavia, presto il supporto per i dispositivi mobile diventerà più sostanziale. Microsoft annuncerà al prossimo Game Developers Conference (Dal 18 marzo al 23 marzo) alcune novità di Xbox Live.

Le novità includerebbero un kit di sviluppo multipiattaforma che integra il servizio della console Microsoft sui dispositivi Android, iOS e Switch. I giocatori potranno così controllare i loro risultati, i club, la lista di amici e “altro” mentre non sono a casa. L’annuncio che si terrà all’evento fornirà un “primo sguardo” al kit.

Microsoft condividerà i dettagli all’evento GDC

È una mossa importante quella di Microsoft e riflette il passaggio della società verso altri servizi come sua strategia di gioco. Tra il suo servizio di streaming di giochi pianificato, Game Pass e l’Xbox esclusivamente basata su cloud, la società è meno interessata a dove giochi. Non che questo non serva da punto di vendita per console Xbox e Windows, ovviamente.

Se giochi sul tuo telefono e utilizzi regolarmente Xbox Live, potresti essere più propenso a prendere una Xbox sapendo che i tuoi contatti (o i tuoi giochi) saranno lì. Qualche giorno fa, c’è stata un’interruzione importante di Xbox Live che ha portato le console Xbox One collegate a Internet a rifiutarsi di andare oltre lo schermo nero. Sebbene questo problema sia stato risolto rapidamente, ripristinando un aggiornamento del server, molti giocatori sono rimasti delusi.

Da quel giorno, Xbox Live non ha funzionato normalmente e questa mattina il servizio è stato colpito da un’altra interruzione. Al momento, molti proprietari di Xbox One affermano di avere problemi ad accedere alle loro console e ad accedere ai contenuti acquistati. In molti casi, il dispositivo indica ai proprietari di accedere a Xbox Live per avviare un gioco digitale. Questo è particolarmente problematico se si condivide il gioco e non è possibile impostare la console in modalità offline.

Articolo precedenteOppo Find Z sarà il nome del prossimo top di gamma dell’azienda
Articolo successivoSpaceX: ecco il video del nuovo motore Raptor progettato per andare su Marte