Alla fine del mese, Tesla finirà un programma di referral che offre alcuni incentivi per l’acquisto di una macchina della società. I proprietari di un’auto Tesla, infatti, possono aiutare a guidare le vendite grazie a questo programma. Recentemente, il programma ha regalato ai nuovi clienti , che hanno comprato un’auto attraverso un amico, ben sei mesi di ricarica gratuita presso le stazioni Supercharger.

Ancora più di recente, l’amico “referral” ha ricevuto un’altra serie di premi stravaganti, dal lancio di una foto nell’orbita dello spazio profondo, a un invito VIP per uno degli eventi di presentazione della società. I premi cambiavano a seconda di quante persone usavano il refer del cliente. L’amministratore delegato di Tesla ha annunciato la notizia in un tweet.

I clienti Tesla avranno tempo entro il 1 febbraio

Il programma di referenza per clienti Tesla, però, terminerà il 1 ° febbraio. I clienti hanno a disposizione ancora il mese di gennaio per segnalare ad un amico di acquistare una macchina della compagnia e dargli 6 mesi di ricarica gratuita.

Il programma referral era una scelta intelligente da parte della società, che metteva al lavoro molti clienti di Tesla trasformandoli in ambasciatori del marchio semi-compensati. Sfortunatamente per loro, i costi non erano sostenibile.

Nei recenti tweet, Musk ha aggiunto ulteriori informazioni sulla decisione di porre fine al programma, sottolineando che l’intera faccenda è stata risolta poiché l’aggiunta di costi alle macchine era eccessivo. In particolare, Musk cita il il Modello 3. Ha inoltre chiarito che il programma non è stato sostituito da qualcosa di nuovo. Piuttosto, l’intero sistema di incentivi referral finirà.

I possessori di Tesla avranno tempo fino alla fine del mese per incentivare gli incentivi esistenti. Gli ordini devono essere piazzati prima del 1 febbraio per essere ammessi.

Articolo precedentePassa a Tim da Iliad e MVNO: minuti e 50 GB a soli 6,99€ con la Tim Sound 50GB
Articolo successivoMoto G7 si mostra in benchmark con Snapdragon 625 e Android 9 Pie