Netflix

Il colosso dei contenuti in streaming Netflix ha deciso di alzare i prezzi dei propri abbonamenti mensili del 13-18%, per il momento solamente negli Stati Uniti. D’ora in poi i clienti americani pagheranno quasi 9 dollari al mese invece di 7.99 attuali.

La piattaforma ha inoltre deciso che il prezzo per gli abbonamenti HD salirà di 2 dollari, da 10.99 a 12.99 al mese. La borsa sembrerebbe aver apprezzato questa scelta ma scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix ha aumentato i propri abbonamenti negli Stati Uniti, per il momento

All’interno di una nota rilasciata dall’azienda si può leggere: “cambiamo i prezzi di tanto in tanto, mentre continuiamo a investire nell’intrattenimento e migliorare l’esperienza dei clienti“. Dopo questo annuncio, come anticipato precedentemente, le azioni Netflix sono salite in borsa del 6%, per un totale del 30% dall’inizio dell’anno.

Negli Stati Uniti, il prezzo annuale di Netflix rimane comunque inferiore rispetto a quello di HBO, canale dove viene trasmesso anche il famosissimo Trono di Spade. L’abbonamento di quest’ultimo è di ben 35 dollari al mese, mentre quello di Amazon Prime è di 13 dollari al mese. Gli aumenti in questione per il momento riguarderanno tutti i nuovi abbonati e, nel’arco di tre mesi, verranno estesi anche ai già clienti.

Dopo l’annuncio degli aumenti, la piattaforma ha voluto specificare che: “L’aumento negli Usa non significa un aumento in altri Paesi. Gli aumenti di prezzo sono specifici ad ogni paese e l’aumento negli Stati Uniti non influenza o indica un cambio di prezzo locale“. Per il momento quindi l’Italia sembrerebbe esclusa da questa iniziativa, vedremo con il passare del tempo.

Articolo precedenteVodafone regala 30 giga ai suoi clienti per il Capodanno Cinese
Articolo successivoPlay Store: nuove offerte Gratis e sconti su oltre 40 app a pagamento