WhatsApp: il 2019 porta il ritorno a pagamento, gli utenti sono furiosi

C’è aria di grande novità per il 2019 su WhatsApp. La chat di messaggistica nel corso di quest’anno andrà ad introdurre sulla sua piattaforma alcuni aggiornamenti che sono stati a lungo richiesti dal grande pubblico. La new entry principale nel primo scorcio di gennaio è sicuramente la presenza delle videochiamate di gruppo.

 

WhatsApp, con il nuovo anno sono diventate realtà le videochiamate di gruppo

Il roll out della funzione si sta completando su tutti gli smartphone con sistemi operativi aggiornati. A seguito di rumors ed indiscrezioni, le videochiamate di gruppo sono finalmente una realtà della chat.

Molti utenti hanno sicuramente notato la presenza di una nuova icona in alto a destra sulla pagina delle conversazioni con tre o più utenti. Attraverso questa icona si possono effettuare le videochiamate. Gli utenti interessati a parlare in maniera diretta con i loro interlocutori dovranno premere questo tasto per far partire comunicazioni voce e video. Si potranno effettuare conversazioni voce e video contatti i membri del gruppo o solo con parte di questo.

Dopo mesi di attesa finalmente WhatsApp colma il gap con altri servizi di messaggistica come Skype o Facebook Messenger. Lo strumento è disponibile sia per i dispositivi Android sia per i nuovi iPhone.

Ancora una volta a dare notizia dell’avvenuto upgrade è stato il team di leaker, WABetaInfo. Il rilascio definitivo sarà completato entro la fine di questo mese di gennaio. Vi invitiamo pertanto a controllare la presenza della predetta icona sulle pagine della chat.

Articolo precedenteVodafone, Tim, Wind e Tre: i trucchi per scoprire l’identità di un numero anonimo
Articolo successivoVodafone, Tim, Wind, Tre e Iliad in down: come scoprire subito i disservizi