TIM

Cresce la febbre per il 5G. Con l’arrivo del 2019, gli utenti di TIM, Vodafone e Wind attendono sostanziali novità per lo sviluppo ed anche per il rilascio di questa tecnologia rivoluzionaria e futuristica.

Chi ha seguito le nostre pagine sa benissimo che tra settembre ed ottobre, il Ministero dello Sviluppo Economico ha bandito all’asta le frequenze per la costruzione di linee propedeutiche al 5G. I principali provider attivi in Italia (inclusa la new entry Iliad), hanno ottenuto un pacchetto su cui lavorare.

TIM, ecco quando arriveranno le linee in 5G ed il prezzo previsto

La domanda che tutti si chiedono ora è: quando arriverà il 5G? Concentriamoci in casa TIM. Il gestore nazionale è già al lavoro per la costruzione delle infrastrutture adatte. In città come Torino, Milano e Roma i tecnici stanno già ultimando le prime sperimentazioni.

Chi attende novità sostanziali da questo 2019, deve – almeno per il momento – riporre il suo grande entusiasmo. La release ufficiale del 5G per TIM non avverrà nel corso di quest’anno. I tempi buoni partiranno, infatti, dal 2020 in avanti.

Discorso diverso per quanto concerne la sperimentazione. Alcuni utenti sul suolo nazionale, nelle città dove sono state già installate le antenne per la ricezione della linea, possono provare in anteprima questa tecnologia già nella seconda metà dell’anno.

Capitolo prezzo. Il 5G per TIM, stando alle attuali disposizioni, sarà tutt’altro che economico. Il servizio in sé per sé non dovrebbe avere un costo extra, ma la compagnia si riserverà di lanciare la funzione in esclusiva con promozioni che prevedono tagli da 50 Giga in su. Il costo medio potrebbe essere quindi vicino ai 50 euro.

Articolo precedenteRadiazioni smartphone: lista dei modelli più pericolosi del 2019 (foto)
Articolo successivoWhatsApp, clamoroso bug della chat: così si spiano le chat degli amici