Xiaomi è pronta a lanciare il primo smartphone con marchio Redmi e una fotocamera da 48MP. Tuttavia, è stato recentemente scoperto che la società sta lavorando su uno smartphone di fascia alta con fotocamera da 48 megapixel che probabilmente porterà il marchio Xiaomi. Nome in codice del dispositivo: Xiaomi Cepheus.

Lo smartphone da poco scoperto è ora disponibile nel database di benchmark di Geekbench. Xiaomi Cepheus sarà alimentato da un SoC Snapdragon 855, tra le versioni più recenti dei chipset targati Qualcomm. Il dispositivo ha raggiunto un punteggio di 3.475 nel single-core e 10.872 nel test multi-core su Geekbench. Per quanto riguarda la memoria, tuttavia, Cepheus non sembra impressionante come alcune delle altre ammiraglie imminenti alimentate dallo stesso chipset. Verrà dotato di “soli” 6 GB di RAM. Tuttavia, ci aspettiamo che Xiaomi offrirà successivamente varianti con RAM più alta.

Xiaomi Cepheus arriverà con obiettivo da 48 MP, RAM di 6 GB e Snapdragon 855, il chip più recente di Qualcomm

In termini di software, il device sarà probabilmente in esecuzione su MIUI 10 basato su Android 9. Secondo le informazioni rilevate dagli sviluppatori XDA, lo smartphone presenterà inoltre una fotocamera principale da 48 megapixel. Oltre al sensore principale da 48 MP, ci si aspetta che lo smartphone abbia un sensore secondario con una risoluzione più bassa. Sebbene le principali caratteristiche hardware dell’imminente fiore all’occhiello non siano ancora state rivelate, è prevista anche la presenza di un sensore di impronte digitali in-display. Inoltre, sarà presente il supporto per la funzionalità Always on Display.

Attualmente, si dice che Xiaomi stia lavorando a due imminenti smartphone di punta: Mi 9 e Mi MIX 4. C’è una forte possibilità che il ‘Cepheus’ possa rivelarsi il Mi 9 o anche il Mi MIX 4. Tra l’altro, l’anno scorso, Xiaomi ha lanciato il Mi MIX 2S prima del Mi 8. Quindi ci sono buone probabilità che il Mi MIX 4 possa diventare ufficiale prima del Mi 9 quest’anno.

Articolo precedenteFacebook: altro duro colpo per la piattaforma di Mark Zuckerberg
Articolo successivoModem Libero: come configurare il router con TIM, Tiscali, Wind, 3 Italia e Fastweb