Telegram

L’applicazione Telegram ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento che ha portato una nuova funzione dedicata a tutti i gruppi e canali, creati sulla piattaforma.

Per il momento, anche un’altra funzione è stata introdotta per gli utenti che utilizzano uno smartphone con sistema operativo iOS. Stiamo parlando della ricerca delle immagini, che porta alcune novità. Scopriamo i dettagli.

 

Telegram ha introdotto delle nuove funzioni

La funzione appena introdotta sull’applicazione permette di creare dei sondaggi all’interno di gruppi e canali. I sondaggi in questione possono essere creati accedendo direttamente alla sezione per allegare contenuti. L’opzione non implica più, come in precedenza, di passare per il bot @vote. La nuova funzionalità prevede anche la possibilità di bloccare ed inoltrare i sondaggi appena creati.

L’azienda ha comunicato che al momento il voto espresso nel sondaggio rimane anonimo, ma in futuro potrebbe arrivare anche un’opzione per creare dei sondaggi non anonimi. Per gli utenti che invece utilizzano uno smartphone con sistema operativo iOS, ovvero un iPhone, oltre a portare i sondaggi, l’aggiornamento ha ripristinato la possibilità di ricercare sul web le immagini e i video da allegare alla chat.

Ha anche introdotto dei miglioramenti per l’utilizzo della memoria da parte dell’applicazione e gli indicatori di stato, dedicati ai contatti ricercati nella sezione “persone”. L’aggiornamento in questione è al momento in fase di distribuzione automatica verso i rispettivi Store. Non vi resta che attendere la notifica di aggiornamento o cercare manualmente l’applicazione su Google Play ed Apple Store e verificare con i vostri occhi che non sia già disponibile.

Articolo precedenteAmazon continua la sua scalata tra shopping e realtà aumentata
Articolo successivoAndroid: ecco la lista aggiornata con gli smartphone più potenti del 2019