Ci sono tante app per l’instant messaging sui nostri smartphone. Molti utenti si sentono addirittura sopraffatti dal numero di opzioni tra cui possono scegliere di comunicare con gli altri. Ora sembra che anche Google Maps si aggiunga a questa categoria. L’app infatti introdurrà un servizio di messaggistica istantanea. Alcuni utenti hanno scoperto una nuova voce di menu “Messaggi” in quello che sembra essere un test della nuova funzionalità.

Non sembra che la nuova funzione consenta agli utenti di chattare con gli amici; invece, è progettato per metterli in contatto con le aziende, il che potrebbe rivelarsi piuttosto utile. Se ti sei mai trovato alla ricerca frenetica degli orari di apertura o non sei stato in grado di chiamare direttamente le aziende per ottenere informazioni, questa nuova funzionalità potrebbe essere un grande miglioramento per l’app di navigazione.

Google non si è espressa sul rilascio globale della funzione

L’utente di Reddit, sanju2cool, ha pubblicato alcune schermate del nuovo menu Messaggi. Nella foto non ci sono immagini di chat con le aziende. Gli screenshot dimostrano che sarà possibile contattare un’azienda andando alla sua pagina Google e facendo clic su “Messaggio”.

La nuova funzione non ti consentirà di contattare gli amici, quindi non dovrai preoccuparti di essere bombardato di messaggi quando stai in macchina guidando verso la tua destinazione. Naturalmente, le aziende dovranno abilitare la funzione per poter essere in grado di essere contattate in questo modo.

Come con qualsiasi test di Google Maps, solo pochi utenti selezionati potranno utilizzare la messaggistica istantanea prima di essere trasferito ad un pubblico più ampio. Non si sa ancora quando tutti gli utenti saranno in grado di utilizzare la nuova funzione, ma vale la pena controllare l’pp Google Maps per vedere se sei uno dei pochi utenti che sono stati selezionati per provarlo.

Articolo precedenteLogitech Craft tastiera: cara ma la rotella è una marcia in più | Recensione
Articolo successivoSony, una nuova tecnologia laser renderà migliore l’identificazione dei volti