dostupno

La tecnologia è in continuo sviluppo e oggi le cose che si possono fare sono innumerevoli; come la tecnologia, anche gli smartphone continuano a svilupparsi giorno dopo giorno. Ogni consumatore è in possesso di un cellulare che, collegato ad una connessione Internet, può facilitargli la vita quotidiana; con il proprio smartphone è possibile scaricare applicazioni gratuite e a pagamento, offrendo migliaia di contenuti.

Le applicazioni più scaricate e utilizzate sono i social e le piattaforme di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram, Messenger e tante altre; in particolare Whatsapp e Telegram, sono delle applicazioni che permettono all’utente di inviare messaggi, note vocali, immagini, video o documendi in PDF, tramite una connessione Internet e senza sostenere alcun costo.

Una nuova applicazione

Una nuova applicazione disponibile è Dostupno, un’applicazione di messaggistica istantanea che permettere di scambiare messaggi, senza essere collegati ad una connessione Internet; l’unica condizione è quelle di possedere un minimo di credito per effettuare una telefonata.

Può essere scaricata da tutti gli smartphone che possiedono l’App Store o il Play Store ed è completamente gratuita; anche inviare o ricevere messaggi, non richiede alcun costo da sostenere.

L’ideatore dell’applicazione non è uno, ma bensì due: Angelo Carucci e Cristian della Posta che hanno collaborato con Olga da Almaty Kazakhstan, Zaur Samodov (Azerbaijan), Liubomyr Kril (Italia), Malkhaz Siradze (Georgia), Zoriana Kril (Italia) e Mariana Shpot (Italia).

Dostupno sarà scaricato da numerosi utenti, dato che l’applicazione non obbliga di collegarsi ad una connessione Internet; si presume che le applicazione Whatsapp e Telegram saranno sempre meno usate, dopo la nascita di questa nuova app.

 

Articolo precedenteKena Mobile: la Kena 9,99 è la promozione da scegliere al posto della Kena Xmas
Articolo successivo4G: i clienti TIM, Wind, Tre e Vodafone non sono stati avvisati di un problema