Oculus Go come regalo di Natale

Quando ogni anno arriva il mese di dicembre parte la corsa ai regali di Natale. E nonostante manchino davvero pochissimi giorni al grande giorno c’è chi ancora non ha niente sotto l’albero per amici e parenti. Impieghiamo la maggior parte del nostro tempo e delle nostre energie a pensare al regalo giusto, ma il migliore regalo è Oculus Go.

Oculus Go, il visore di realtà virtuale standalone che dà accesso a una quantità di
giochi, esperienze e funzionalità superiore al numero di balocchi contenuti
nel sacco di Babbo Natale. Dal gamer all’appassionato di serie tv, dallo studente a coloro che amano esplorare luoghi lontani, Oculus Go soddisfa le esigenze di tutti.

Un visore con ottiche cristalline e grafica 3D ottimizzata per la massima chiarezza a livello visivo, diffusori per l’audio spaziale integrati, per un’esperienza sonora
intensa e immersiva, e una scocca leggera e comoda anche per l’uso prolungato. Il tutto arricchito da tessuti traspiranti e altre innovazioni nel campo dei materiali indossabili.

Grazie a Oculus Go si potrà entrare in un mondo vasto e ricco di sorprese. Basterà muovervi attraverso il menu con il comodo controller, che rappresenta anche lo strumento col quale interagire all’interno dei contenuti VR: sia per un utilizzo prettamente ludico, che per un utilizzo più educativo.

 

Oculus Go, le caratteristiche di uno dei miglior regali di Natale

Dalle montagne russe di Coaster Combat all’azione stealth di Rèpublique
VR fino a Catan VR, il gioco da tavolo più venduto al mondo, in un formato completamente immersivo. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli giochi
disponibili per Oculus Go.

Inoltre, qualunque sia il gioco scelto, con Oculus Room si avrà sempre un vero e proprio spazio VR in cui potrete ritrovarvi con amici e parenti, sotto forma di avatar, guardando
assieme programmi TV e film, ascoltare musica o appunto sfidarvi ai giochi. Per chi ama viaggiare anche in questo caso ci sono tantissime esperienze all’interno dell’Oculus Store.

Oculus TV è invece un enorme schermo virtuale, pari a un televisore di 180 pollici, che vi permetterà di vivere i vostri spettacoli preferiti, film e molto altro, in un modo unico e coinvolgente. Un’altra funzionalità è Oculus Venues per assistere in prima fila ai concerti dei propri cantanti preferiti o guardare i propri idoli sportivi come foste a bordocampo.

 

Oculus Go, quanto costa e dove compare il visore da regalare a Natale

Oculus Go è disponibile all’acquisto direttamente da questa pagina del sito ufficiale oppure, se lo preferite, direttamente da Amazon; a questo indirizzo. Il visore è disponibile in due versioni: da 32 e 64 GB di memoria. La prima versione è disponibile al prezzo ufficiale di 219 euro mentre la seconda, la più potente, può essere acquistata a 269 euro.

Articolo precedenteXiaomi Play: ecco le prime immagini teaser ufficiali
Articolo successivoIl Presidente Trump vuole creare il primo “esercito spaziale” creando la Space Force