Lenovo continua a spingere il marchio Motorola in Occidente, mentre si da da fare anche per il mercato in Cina. Proprio il mese scorso, la società ha lanciato lo smartphone Z5 Pro a schermo intero che comprendeva specifiche di fascia media. A quanto pare, però, la società ha pensato di migliorare le specifiche. È qui che entra in gioco il nuova Z5 Pro GT.

Annunciato oggi all’evento di Pechino, questo nuovo device Android viene lanciato con ben 12 GB di RAM. Questo è un nuovo record per gli smartphone. Lo spazio di archiviazione interno, invece, può essere aumentato fino a un massimo di 512 GB. Il nuovo smartphone Lenovo è anche il secondo device a confermare l’utilizzo del chipset Snapdragon 855 di Qualcomm. Lo slider-phone di Lenovo non comprenderà la connessione 5G.

Lenovo Z5 Pro GT verrà lanciato il 24 gennaio 2019

Z5 Pro GT e Z5 Pro sembrano identici da lontano;  il primo spicca con una cornice metallica rossa sullo schermo, cerchi rossi attorno a entrambe le fotocamere principali ed una skin in fibra di carbonio sotto il vetro sul retro. Il device sfoggia un display AMOLED  da 6,39 pollici con risoluzione FULL HD. Le fotocamere sul retro sono da 16 megapixel + 24 megapixel, mentre quelle anteriore da 16 megapixel + 8 megapixel(infrarossi).

Le caratteristiche tecniche includono poi una batteria da 3,350mAh, NFC, slot dual nano SIM e un Dongle per jack per cuffie da 3,5 mm per la porta USB-C. Nonostante sia il primo smartphone da 12 GB di RAM, Z5 Pro GT non sarà disponibile per il pre-ordine fino al 15 gennaio del prossimo anno. Il lancio ufficiale arriva il 24 gennaio 2019. I prezzi vanno da 2.698 yuan (circa $ 390) per la versione da 6 GB di RAM + 128 GB di storage e fino a 4.298 yuan (circa $ 640) per il modello da 12 GB RAM + 512 GB di storage.

Articolo precedenteNetflix: i migliori contenuti da guardare durante le festività natalizie
Articolo successivoAmazon ora vi permette di tracciare il vostro pacco in tempo reale