3 ItaliaIl panorama della telefonia mobile italiana, rappresentato in primis da Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad, è sostanzialmente dominato da un paio di realtà in grado di detenere un buon 70% della SIM ricaricabili attualmente attive. 3 Italia nel suo piccolo è sempre stata dipinta come la low cost del gruppo, arrivando oggi a lanciare una winback decisamente interessante, sia per qualità che prezzo di vendita finale.

Il suo nome è Play 30 Plus, attivabile esclusivamente dai provenienti da Iliad operatori virtuali, presenta un costo mensile di soli 4,99 euro al mese con il quale l’utente ha la possibilità di accedere a minuti illimitati per chiamare ogni numero di telefono e 30 giga di internet alla velocità del 4G.

Il canone è sicuramente conveniente, anche se non può essere considerato valido “per sempre“; il motivo risiede principalmente nella necessità, a partire dal 1 luglio 2018, di richiedere il pagamento di 1 euro al mese per continuare ad accedere alla rete 4G (viceversa si potrà sfruttare solamente il 3G di 3 Italia, anche in condizioni perfette e con smartphone compatibile).

 

3 Italia: la Play 30 Plus è la promozione migliore del momento

In aggiunta, come per ogni altra offerta dell’azienda, ricordiamo essere fondamentale il mantenimento della soluzione da tutto incluso o la richiesta di cambio piano a consumo. Di base verrà attivato Power 29 che richiederà, all’atto della disattivazione della promozione, addirittura più di 2 euro di canone mensile (il cambio è gratuito). Allo stesso modo è importante disattivare anche il servizio “Ti ho cercato, originariamente utile per sapere chi ha provato a contattarvi con smartphone spento o non raggiungibile, ma in grado di richiedere il pagamento di 1,50 euro al mese in caso di utilizzo.

L’attivazione della promozione in oggetto è possibile in ogni punto vendita sparso per il territorio italiano.

Articolo precedenteVodafone copia TIM e regala 2 mesi di DAZN con l’offerta Happy Moment
Articolo successivo5G: svelate le possibili tariffe di TIM, Wind, Tre, Vodafone e Iliad per il 2019