Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, le AirPods con supporto per la ricarica wireless dovrebbero arrivare nel primo trimestre del 2019. Egli ha anche suggerito che ci saranno più cambiamenti di quanto ci si potrebbe aspettare; arriverà una nuova specifica Bluetooth (presumibilmente il Bluetooth 5.0) ed un nuovo chip della serie W. Inoltre, le novità includeranno modifiche di progettazione come un case più resistente al calore.

Con l’arrivo dell’iPhone 8 e dell’iPhone X lo scorso anno, Apple ha introdotto la ricarica wireless sui propri dispositivi. La tecnologia consente di appoggiare il proprio iPhone su un tappetino di ricarica senza il bisogno di collegarlo. Ad oggi, Apple ha fatto affidamento solo su prodotti di terzi per fornire questa funzionalità.

Apple progetta AirPods con un nuovo design e resistenti all’acqua

Secondo quanto annunciato dalla società, però, gli utenti saranno in grado di caricare iPhone, Apple Watch e AirPods su un unico tappeto chiamato AirPower. Tuttavia, un anno dopo averlo annunciato, l’azienda non ha espresso ulteriori dettagli sul dispositivo di ricarica. Se le ultime voci sulla ricarica wireless supportata dalle AirPods sono vere, potrebbe significare che la società stia facendo progressi su questo fronte.

Il case e i nuovi componenti interni delle AirPods saranno più costosi da realizzare, ha detto Kuo,  anche se non ha espresso nel dettaglio se ciò porterà ad un aumento dei prezzi. In particolare, non ha nemmeno menzionato il tappetino AirPower che, originariamente, doveva essere lanciato in combinazione con i nuovi AirPods. Questo non esclude il suo debutto, ma i problemi tecnici che hanno afflitto AirPower potrebbero ritardare la sua uscita.

Potrebbe anche essere necessario attendere un aggiornamento AirPod più consistente. Kuo ha riferito che è in arrivo un “nuovo design“, ma non prima del 2020. A quanto pare non ci sono ulteriori indizi. In passato, le voci hanno indicato che Apple sta lavorando su una versione delle AirPods resistenti all’acqua, i quali dovrebbero essere lanciati nel 2019. Queste informazioni al momento non sono ufficiali e, di conseguenza, aspettiamo un annuncio di Apple.

VIAengadget
Articolo precedenteNvidia pubblica la prima demo di un gioco elaborato tramite intelligenza artificiale
Articolo successivoWind regala 100 Giga per un anno ai propri clienti con nuove offerte