Realme presenterà un nuovo smartphone a breve e, come confermato dal CEO della compagnia Madhav Sheth, si tratta del Realme U1. Dal punto di vista dell’hardware, sappiamo già che il Realme U1 offrirà una doppia fotocamera e sarà basato su chipset di MediaTek, più precisamente l’Helio P70. Ora una nuova fonte ha scoperto quello che sembra essere il resto delle specifiche del prossimo dispositivo di Realme.

Probabilmente, il Realme U1 avrà un display IPS con Gorilla Glass da 6,3 pollici che includerà la caratteristica del notch a “U”, come si vede nelle immagini pubblicitarie. il report delle specifiche menziona una risoluzione FullHD + (2340 x 1080 pixel).

Il Realme U1 sarà lanciato sul mercato il 28 novembre

Il chip Helio P70 sarà accompagnato da 3 GB o 4 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di memoria interna espandibile. La configurazione della fotocamera include una fotocamera principale 13MP, f / 2.2 e un sensore di profondità da 2 MP, f / 2.4 sul retro. Per la parte frontale troviamo una fotocamera da 25 MP, f / 2.0 che, secondo il report, dovrebbe essere il Sony IMX576. Alcuni dispositivi Xiaomi, come Mi Mix 3 e Mi 8 Lite, utilizzano lo stesso modulo a fuoco fisso ad alta risoluzione. Questo si adatta perfettamente al messaggio di marketing incentrato sui selfie di Realme per l’U1.

Infine, la batteria è di 3.500 mAh. Possiamo supporre che, incluso nella confezione, ci sarà il caricabatterie da muro standard. Infatti è improbabile che Realme U1 offra supporto per la ricarica ad alta velocità considerando i budget cui i suoi dispositivi vengono venduti.

La campagna di marketing U1 si è svolta tra un festival dei fan ed un evento di lancio già fissato per il 28 novembre a Nuova Delhi. C’è anche un concorso a cui è ancora possibili iscriversi per gli utenti  dove c’è la possibilità di vincere un Realme U1 non appena viene annunciato.

Articolo precedenteAndroid: come eliminare virus, applicazioni spia e pubblicità sospetta dal telefono
Articolo successivoTIM, Vodafone, Iliad e 3 Italia non mettono fine alle sorprese: nuove tariffe vantaggiose