Google Pixel 3 audio bug Android patchI device della nuova linea Google Pixel 3 sono arrivati sul mercato al seguito di una lunga lista di bug Android che il costruttore di Mountain View ha promesso di risolvere in luogo del rilascio di nuove patch correttive. I più attenti hanno senz’altro notato che l’anomalia degli altoparlanti non è certamente recente. Ne abbiamo a che fare sin dai tempi dei Google Nexus. Ma, dopo molti anni, siamo finalmente pronti a dire addio ai problemi. BigG ha promesso un correttivo entro dicembre. Speriamo sia la volta buona.

 

Google corregge un fastidioso bug Android

Le lamentele del pubblico Pixel 3 si fanno sempre più incessanti attorno ad un problema audio che si manifesta durante la riproduzione dei contenuti. Un ronzio non consente di apprezzare il potente sound dei diffusori integrati su entrambi i modelli. A risentire maggiormente del problema sono soprattutto gli utenti Pixel 3 XL.

Il rumore si presenta ciclicamente durante il normale utilizzo dei flussi audio, per poi arrestarsi in assenza di suono. Superato un certo volume il ronzio si fa più intensivo rendendo inutilizzabile il telefono per ascoltare musica locale o in streaming. Il suono estraneo assume caratteri rilevanti sulle medie frequenze, riducendo i problemi su brani con bassi profondi e più marcati.

Stando alle segnalazioni il problema si presenta random e non riguarda perciò tutti i telefoni nel loro insieme. Al momento l’unica soluzione logica sembra essere quella di un cambio device gratuito, che si ottiene mediante richiesta di sostituzione. Non è comunque una soluzione definitiva che esclude il riproporsi del problema sul nuovo dispositivo.

Google ha fatto sapere di essere a conoscenza del problema e sta provvedendo alla finalizzazione di una patch Android che risolva l’inconveniente. Si pensa non si tratti di un problema hardware ed il tutto è facilmente risolvibile via aggiornamento. Si attendono le tempistiche ufficiali di rilascio.

FONTEFONTE
Articolo precedenteSamsung: trapelate online le immagini del display Infinity-O dei Galaxy S10
Articolo successivoRicarica velocemente il tuo smartphone senza fare danni, ecco i modi infallibili