5G

L’atteso Internet of Things rivoluzionerà la vita delle persone, rendendola ancora più smart e tech di quella odierna. Sebbene il nuovo standard per le connessioni farà la sua apparsa solo nel 2020, la voglia di provare le sensazionali velocità e comodità di questa nuova tecnologia è tanta.

In Italia si fatica un po’ a parlare di questa tecnologia ancora, ma il resto d’ Europa e del mondo sembrano essere un filino più avanti… infatti sono apparse anche le prime tariffe online. Nel nostro paese, come ben sappiamo, non c’è ancora nulla di assodato in campo di prezzi e offerte, ma grazie ai suggerimenti che ci pervengono, possiamo ricreare un quadro generale.

Come ben noto, negli scorsi mesi si è tenuta l’asta per l’aggiudicazione dei blocchi in banda.  Tim, Wind Tre, Iliad e Vodafone hanno partecipato a questo evento in modo molto affiatato, arrivando ad investire un totale di 6,5 miliardi di euro che non sono proprio pochi. Proprio poichè vi è stato questo grande investimento, non possiamo escludere a priori che le future offerte avranno un prezzo maggiorato rispetto agli odierni.

Sulla base di questo incipit, in Nord Europa e negli Stati Uniti hanno fatto la loro comparsa le prime offerte per il 5G. Gli abbonamenti sono pressoché simili e si distinguono in abbonamenti domestici o per il mobile. Entrambi offrono internet illimitato e a velocità sensazionali per un costo che varia dai 45 ai 65 euro mensili. Ebbene, prezzi pazzi se si pensa che per utilizzare il 5G vi sarà bisogno di acquistare anche uno smartphone dedicato.

Articolo precedenteTruffe Call Center: finti operatori telefonici e trader online micidiali
Articolo successivo3 Italia confida nei clienti Iliad per attivare la migliore offerta di sempre