microsoft

Microsoft ha reso Player Free’s Battlegrounds (PUBG) gratuito per il download oggi sulla sua console Xbox One. La società fa sapere che la versione 1.0 completa di PUBG per Xbox è “gratuita per un periodo di tempo limitato” ed è possibile scaricarla immediatamente dal Microsoft Store. Microsoft aveva inizialmente promesso “grandi novità” per i fan di PUBG nello show X018 di sabato, e sembra che la promozione che ha reso il gioco gratuito faccia parte di quella promessa. Non è chiaro fino a che punto sia “limitata” questa nuova iniziativa, o se i fan di PUBG potranno ricevere crediti di gioco per pagare e testare una versione beta prevista per la fine di questo anno. Inioltre, bisogna ricorda che PUBG è apparso su Xbox Game Preview già dallo scorso anno, per un prezzo di 29,99 dollari.

La promozione gratuita di Microsoft arriva in un momento chiave per il gioco. Alcune voci infatti suggeriscono che lo sparatutto stia per essere lanciato su Sony PlayStation 4, e che l’uscita prevista sarebbe programmata per il prossimo mese. Se i rapporti sono autentici, significa che Microsoft ha richiesto un anno di esclusività alla società di PUBG.

 

Un anno di tempo per tappare i bug

Durante quell’anno, sono stati molti i problemi di prestazioni che hanno afflitto il gioco sulla sulla console Xbox, e PUBG è attualmente valutato con tre stelle su cinque nel Microsoft Store, secondo lo score assegnato dagli utenti.

Microsoft sembra che stia per rendere anche Pro Evolution Soccer 2019 gratuito per un periodo di tempo limitato, una mossa probabilmente collegata al XO18 di questo fine settimana. Al momento, si può già scaricare Pro Evolution Soccer 2019 gratuitamente dal Microsoft Store.

VIAthe verge
Articolo precedenteTwitter permette di guardare le partite di calcio grazie al live twitting
Articolo successivoFastweb Mobile propone iPad da 128 GB a 12 euro al mese