candowellCandowell è un nuovo social networ dedicato alla condivisione di foto real time simile a Instagram, con la differenza che gli utenti finiscono per contribuire, anche se involontariamente, a cause sociali. L’app restituisce il 30 percento del suo reddito pubblicitario a organizzazioni non governative (ONG) in tutto il mondo e a progetti sociali nei settori della salute, dell’istruzione e dell’ambiente.

Disponibile gratuitamente per iOS (iPhone e iPad) e Android, lo strumento consente interazioni molto simili a quelle di Instagram, come postare foto e video, divertirsi, seguire gli amici, commentare e inviare DM.

Secondo quanto si legge online, Candowell ha due tipi di feed: uno molto simile a Instagram, con una foto in primo piano sullo schermo e un’altra in un formato mosaico. Eè possibile sceglierne una o passare alle proprie preferenze. Una delle funzioni uniche dell’app è quella di poter fare commenti con gli audio e di creare gruppi.

 

Una filosofia “social”

La funzione è un’alternativa per coloro che sono interessati a utilizzare una piattaforma diversa da Instagram, con funzioni e preoccupazioni uniche sulla disuguaglianza sociale. Per imparare come usare, consulta il tutorial sulle funzioni principali di Candowell.

 

Come creare un account

Passaggio 1. Selezionare l’opzione “Crea account”. Nel passaggio successivo, inserisci la tua email e tocca “Continua”;

Passaggio 2. Inserire i dati del profilo con nome, nome utente e password. Quindi inserisci la data di nascita (devi avere più di 13 anni per accedere all’app), confermare i Termini di utilizzo e terminare in “Continua”.

E il gioco è fatto. Da questo momento in poi è possibile accedere al social e iniziare a condividere le proprie immagini.

Articolo precedente4G: clienti TIM, Wind, Tre e Vodafone in allarme, tutte le conversazioni sono spiate
Articolo successivoAnker presenta Powerport Atom PD 1, il più piccolo caricabatterie da 27W