WhatsApp: il nuovo aggiornamento delude clamorosamente tutti gli utenti, ecco perché

WhatsApp è sempre più la piazza virtuale dove nascono, crescono e si formano i cosiddetti fenomeni virali di internet. Solo per attenerci al recente passato, tutti hanno apprezzato la fotografia di Momo, una sorta di maschera spaventosa – siamo in tema con Halloween! – divenuta in poco tempo un must del mondo horror.

 

WhatsApp, il trucco della foto che cambia colore

Dopo Momo, ora è il turno di questa foto diventata fonte di ampie discussioni un po’ in tutta Europa

Le due immagini che vedete qui riportate, differentemente a ciò che possono essere le apparenze, rappresentano una stessa foto. I coloro diversi dello smalto e delle labbra sono semplici effetti di prestigio.

Al momento della ricezione su WhatsApp l’immagine ci mostra soggetti con colorazione rosa, quando si salva il file in galleria la tonalità diventa all’improvviso rosso sangue. Ma non è finita qui. Se inviamo la foto ad un contatto della nostra rubrica sempre attraverso la chat, smalto e labbra diventano all’improvviso di colore verde.

Come facilmente intuibile, c’è un trucco specifico dietro questo giochino. Sui social si sono alternate le più svariate teorie, molte delle quali errati. Senza svelare nulla, vogliamo chiamare tutti voi all’appello: secondo voi cosa si cela dietro questo ennesima magia online? 

Articolo precedenteVolantino Unieuro: grandi prezzi con un regalo davvero speciale (foto)
Articolo successivoIliad: mentre la promo da 50GB batte tutti, nasce un nuovo disservizio gravissimo