Iliad: odi et amo tra disservizi vari e la nuova promozione da 50 giga in 4G a 7 euro

Iliad entra nella speciale categoria delle compagnie amiche delle persone con disabilita presentando e rimodulando la propria tariffa Giga 40 a condizioni economiche agevolate per persone non udenti e non vedenti.

Giga 40 agevolata ha un costo di 4,50 euro al mese ma prevede le stesse condizioni del pacchetto originale: minuti e SMS illimitati verso tutti, 40 Giga di traffico dati in 4G e 3 GB in roaming dedicato all’Europa. Il costo della SIM è sempre di 9,99 euro.

 

Iliad Giga 40: come attivare l’offerta agevolata

Prima di avere la tariffa a 4,50 euro bisogna seguire una procedura precisa. Dopo aver comprato la SIM online o presso una SIMBox Iliad, si deve attivare l’offerta Giga 40. Successivamente va richiesta l’agevolazione compilando l’apposito modulo sul sito ufficiale dell’operatore.

Si dovrà inviarlo via e-mail all’indirizzo PEC offertaagevolata.iliad@legalmail.it, corredato dal proprio documento di identità e, soprattutto dalla certificazione medica a riprova della condizione di disabilità.

A parte l’attestazione medica, la domanda di agevolazione si fa in autocertificazione su un solo numero, dichiarando di non aver già fruito di questa speciale riduzione tariffaria su altre utenze telefoniche mobili di Iliad o di altri operatori.

Se l’utente va extra soglia con i Giga a disposizione o non ha credito sufficiente per rinnovare il pacchetto, potrà usare il piano tariffario base a consumo che prevede un costo di 28 centesimi di euro al minuto per chiamare, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro ogni 100 MB di internet. Il costo di ogni MMS è di 49 centesimi di euro ciascuno.

In Roaming Europeo sono previsti minuti e SMS illimitati con 3 Giga di internet in 4G dedicati, che non vanno ad intaccare la soglia dell’offerta prevista per l’Italia.

Articolo precedenteWhatsapp: 10 trucchi miracolosi per spingere l’applicazione oltre ogni limite
Articolo successivoCall Center: bloccateli con le nuove app di Google e con TrueCaller