YouTube per PC: introdotto un mini-player per continuare a guardare il video senza pause

Gli utenti che sono abituati principalmente a guardare video di YouTube tramite il computer possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, è arrrivato un aggiornamento che include un mini-player all’interno del browser.

Chiunque abbia guardato video di YouTube tramite l’app mobile della società avrà già sperimentato le le nuove funzioni ma sopratutto i nuovi mini-giochi. Lo strumento, che è stato implementato all’inizio di questo mese, consente alle persone di continuare a riprodurre un video che stanno già guardando mentre ne sta cercando un altro. Funziona quasi come il video player di Facebook, che si riduce in una finestra pi piccola e si sposta sul lato della pagina.

 

Il sito a passo con i social

Gli utenti impegnati a guardare un video in questa modalità potranno uscire dal mini-player premendo “x” o semplicemente premendo tasti a caso sulla tastiera. Si potrà anche controllare le playlist, le code e i video successivi direttamente attraverso il video ridotto a icona. Ciò significa che se si sta cercando di trovare un video, ma contemporaneamente si sta ascoltando musica, lo si potrà fare direttamente dalla stessa scheda. Inoltre sono state inserite delle features che permettono il controllo delle playlist tramite il nuovo player.

È un aggiornamento che sicuramente migliorerà l’esperienza di tutti gli utenti di YouTube. Essere in grado di continuare a guardare un video mentre si cercava qualcos’altro è diventato un enorme miglioramento da quando è stata introdotta come funzionalità mobile.

Si ricorda infine che per utilizzare il mini-player, bisognerà passare con il mouse sulla parte inferiore del video e utilizzare le icone nell’angolo a destra per selezionare la funzione.

VIAthe verge
Articolo precedenteNetflix: cancellata definitivamente la terza stagione di Luke Cage dopo Iron Fist
Articolo successivoWhatsapp: 10 trucchi miracolosi per spingere l’applicazione oltre ogni limite