DAZN: dopo la Champions League di stasera ritorna la Serie A con questi 3 match

DAZN ritorna ad essere protagonista in questo weekend di Serie A. La piattaforma di streaming oggi e domani trasmetterà come sempre tre partite del massimo campionato di calcio. Spicca su tutti il match di cartello tra Lazio e Fiorentina. La prima giornata di ottobre sarà un’occasione in più per testare l’affidabilità del servizio.

 

Come usare DAZN senza avere problemi con lo streaming

Ancora a settembre si sono alternati i vari disagi relativi allo streaming: in primis va segnalata una qualità spesso non eccelsa delle immagini con l’impossibilità per molti utenti di vedere le partite in HD. Non vanno poi dimenticati i problemi dello stesso streaming con ampi scarti di tempo tra un device ed un altro.

Al netto di quelli che possono essere i ritardi di connessione su cui la compagnia sta lavorando, vi mostriamo alcuni trucchi per migliorare l’esperienza con la piattaforma.

Come sottolineato dagli stessi sviluppatori dell’app il metodo migliore per evitare i problemi con DAZN è l’utilizzo su schermi grandi come computer e smart tv. Per ottenere immagini in HD è inoltre necessario evitare qualsiasi operazioni in download o upload.

Per ottenere una qualità video superiore è quasi necessaria la dotazione di una rete in Fibra ottica. In base agli standard garantiti dal servizio, le reti in ADSL non assicurano performance ottimali.

Articolo precedenteCoopVoce batte TIM e Vodafone con la Chiama Tutti Extra da 30GB a prezzo bomba
Articolo successivoSky: pochi euro al mese per accedere a Serie A e tanti altri canali in 4K HDR