LG: prime immagini del V40 ThinQ, presenti ben 5 fotocamere e NOTCH

LG ha in programma di annunciare il suo nuovo smartphone top di gamma, stiamo parlando del V40 ThinQ, che sarà presentato ufficialmente il 3 ottobre.

Le immagini del dispositivo mostrano per la prima volta il design e le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono. Infatti LG V40 sarà uno dei primi telefoni ad implementare un totale di cinque fotocamere.  La disposizione sarà quella classica: due frontali a doppia lente e altre tre ottiche posizionate (simile per Huawei P20 Pro) sul retro.

Molto simile alla V30 dell’anno scorso (che sembrava un G6 più grande), il V40 ThinQ riscontra una forte somiglianza con il G7 ThinQ, che è stata rilasciato all’inizio di quest’anno. Come si vede nella foto, il device presenta anche un display con notch.

lg

Secondo quanto riferito, LG implementerà all’interno del dispositivo un processore Snapdragon 845, la funzionalità Quad DAC, il pulsante Google Assistant dedicato sul lato e uno scanner di impronte digitali sul retro. Le maggiori differenze rispetto al G7 sembrano essere il display più ampio da 6,3 pollici e il già citato sensore a tripla fotocamera sul retro.

 

La risposta di Nokia al nuovo top di gamma di casa LG

Ovviamente, impressionante quanto il suo telefono a cinque telecamere, il tempo di LG come re della fotocamera potrebbe esser terminato definitivamente. Anche Nokia ha infatti pubblicato ultimamente una foto del suo nuovo smartphone che sembra possedere 5 fotocamere. La disposizione risulta essere quasi la stessa di LG, con 3 fotocamere disposte sulla stessa linea e le altre 2 posizionate frontalmente. Presente anche un flash LED e un sensore autofocus laser. Ricordiamo inoltre che Nokia userà ZEISS per le lenti della fotocamera, puntando su una qualità senza eguali.

VIAthe verge
Articolo precedenteNokia 6.1 riceve un nuovo aggiornamento software: patch Android di settembre
Articolo successivoGoogle Pixel Stand: un leak mostra un supporto per la ricarica rapida wireless