WhatsApp: 3 facili funzioni da utilizzare per ottenere il meglio dall'app

Su WhatsApp ci mantiene sempre in contatto con il nostro partner, i parenti, gli amici ed i colleghi di lavoro. Praticamente non esistono pause o vacanze dalla chat di messaggistica e tutti i momenti sono buoni per conversare con altri utenti.

 

WhatsApp, c’è un modo per rispondere senza essere online

Il galateo virtuale di internet ci suggerisce da sempre che chi legge un messaggio ha l’obbligo quasi morale di rispondere nel giro di pochi minuti. Da quando sono arrivate le spunte blu poi è scomparso anche quel pizzico di malizia che portava ad ignorare un testo in entrata.

Capita spesso di non sapere cosa rispondere ad un messaggio ricevuto su WhatsApp. Per questioni delicate è bene elaborare una giusta risposta: la conseguente attesa però non è ben vista dai destinatari.

Una soluzione ci sarebbe: rispondere senza essere online. WhatsApp consente la risposta attraverso le notifiche su alcuni dispositivi, ma questa via di fuga non vale per tutti.

Se il vostro device non vi consente di scrivere tramite notifiche, ci si può sempre affidare ad un’app terza. Una delle migliori piattaforme in questione è Unseen. Con questo programma tutti gli utenti potranno parlare con altri da posizione offline. Il servizio di default non non attiva le notifiche di lettura: in questo modo non ci saranno più particolari vincoli di tempo.

Articolo precedenteAndroid 9 Pie: diventa sempre più reale, quali smartphone si aggiorneranno
Articolo successivoiPhone XS e XS Max, gli utenti segnalano problemi con la connettività LTE e WiFi