Logitech presenta la nuova tastiera compatibile con tutte le SMART TV e PC/Smartphone

Logitech introduce oggi una nuova tastiera multifunzione, stiamo parlando della K600 TV, che come suggerisce il nome, è progettata per il controllo di televisori SMART o computer.

Il K600 è dotato di un trackpad integrato accanto alla tastiera ergonomica, dove sono posizionati anche dei tasti multimediali multifunzione e di navigazione dedicati. Confermata la presenza del tasto Home, ma sopratutto gli importanti pulsanti del volume. Inoltre il dispositivo prevede un tasto direzionale per poterlo utilizzare anche come telecomando.

Logitech promette un intervallo wireless di 15 metri (circa 50 piedi) e una durata della batteria di 12 mesi, entrambi utili in un ambiente come il soggiorno di casa.

Secondo la compagnia, la K600 funziona con la maggior parte delle smart TV Samsung, LG, Sony BRAVIA e Philips. Ma troviamo il supporto anche su modelli come Toshiba e Insignia supportati dal sistema operativo Fire TV. Tramite il seguente sito inoltre è possibile consultare tutta la lista di modelli compatibili con il dispositivo.

 

Compatibilità e connettività a 360 gradi

La tastiera ricordiamo che funziona anche con terminali Windows e macOS, anche se stranamente non abbiamo trovato nessun supporto a terminale linux o Ubuntu. Supportati poi anche i dispositivi iOS, Android, Chrome OS e Fire TV. Inoltre è presente una sezione denominata “Other brand” dove sarà possibile verificare che l’hardware che state utilizzando sia compatabile con le funzioni della tastiera.

Per quanto riguarda invece la data di uscita, la tastiera K600 TV sarà disponibile a ottobre previa comunicazioni da parte di Logitech. Per quanto riguarda i costi, il prodotto arriverà sul mercato ad un prezzo di 69,99 dollari.

VIAthe verge
Articolo precedenteASUS ZenBook Pro 15 UX580 in passerella con Moschino in qualità di Innovation Partner
Articolo successivoFacebook inizierà a produrre i propri Chipset con AR (Rumors)