Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è uno dei tanti smartphone che il produttore cinese presenterà entro la fine dell’anno. Lo smartphone continua a mostrarsi rivelando dettagli interessanti sulla sua scheda tecnica, segno che la presentazione è imminente. Le immagini di oggi, visibili qui sopra, ci hanno permesso di realizzare un quadro preciso sulle specifiche.

Xiaomi Redmi Note 6 Pro si presenterebbe agli occhi degli utenti con una scocca dall’aspetto estremamente semplice. Un form factor senza fronzoli che metto al centro lo schermo e quindi la funzionalità del dispositivo che in ogni caso dovrebbe essere disponibile in diverse colorazioni.

Molte delle quali pensate per un pubblico estremamente alla moda e giovanile.

 

Xiaomi Redmi Note 6 Pro, tutto quello che sappiamo: la scheda tecnica quasi completa

A livello tecnico, Xiaomi Redmi Note 6 Pro è atteso con un display Full HD+ da 6.26 pollici di diagonale, 2280 x 1080 pixel di risoluzione e aspect ratio 19:9. Un pannello che potrebbe nascondere un notch nella parte superiore. Una tacca voluta per ottimizzare il rapporto schermo/corpo e ridurre al minimo le cornici.

In questo presunto notch, dunque, potrebbero trovare posto la capsula auricolare, i vari sensori ed una doppia fotocamera frontale da 20 + 2 MegaPixel. Una fotocamera supportata a livello software da tantissime modalità di scatto e funzioni per rendere i selfie migliori.

Il comparto multimediale comprenderebbe anche una doppia fotocamera posteriore. Quest’ultima sfrutterebbe un sensore da 12 MegaPixel e un sensore da 5 MegaPixel con doppio autofocus e flash LED. Un mix gestito da Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata MIUI.

Il cuore di Xiaomi Redmi Note 6 Pro sarebbe lo Snapdragon 660 di Qualcomm, un SoC con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata, modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS. A supporto di queste unità gli ingegneri Xiaomi avrebbero messo 3 e 4 GB di RAM abbinati rispettivamente a 32 e 64 GB di memoria interna.

Componenti, lettore di impronte digitali compreso, alimentate tutte da una batteria da 4000 mAh.

FONTEBang GoGo su Twitter
Articolo precedenteWhatsApp: l’aggiornamento è mirato alla sicurezza, ecco cosa cambia per tutti
Articolo successivoDAZN: la Serie A riparte tra una settimana, ecco quali saranno le partite disponibili