Huawei Y9 (2019)

Un nuovo dispositivo a marchio Huawei è apparso presso la FCC. In base alle precedenti indiscrezioni dovrebbe trattarsi di Huawei Y9 (2019), uno smartphone con il supporto alle reti GSM, CDMA e LTE. Il dispositivo è elencato sotto il numero di riferimento FCC QISJKM-LX3 ma il database non offre molti dettagli sulle caratteristiche.

Huawei Y9 (2019), sul lato GSM, la FCC ha testato le bande a 850 MHz e 1900 MHz, suggerendo che dovrebbe funzionare con AT&T ed eventualmente con T-Mobile, anche se solo con una singola banda per quest’ultimo. Sul fronte CDMA, i test sono stati condotti a 850 MHz, 1700 MHz e 1900 MHz.

 

Huawei Y9 (2019), nuovo medio gamma: quello che sappiamo

Questo significa che molto probabilmente funzionerà sia su Verizon e Sprint, sia su US Cellular. Ultimo ma non meno importante, il dispositivo è stato testato per le bande LTE 2, 4, 5 e 7. Scavando tra i documenti sembrerebbe che Huawei Y9 (2019) sia dotato di una batteria da 4000 mAh.

Questa è la stessa capacità della batteria installata nell’edizione 2018 di Huawei Y9. Anche se non è chiaro se questa sarà la capacità, lo smartphone dovrebbe poter contare su uno slot per le schede MicroSD e sulla possibilità di inserire fino a due slot SIM. Tuttavia non viene specificato se si tratta di un vano SIM ibrido 2 in 1 o di slot separati.

Leggi anche:  Huawei: due smartphone ricevono le patch di sicurezza con alcune novità

Huawei Y9 (2019) avrà certamente il supporto alla tecnologia WiFi, Bluetooth 4.2 e il jack audio da 3.5 millimetri per le cuffie. Non abbiamo altre informazioni ma il modello precedente ha una scheda tecnica caratterizzata dalla presenza di uno schermo da 5.93 pollici di diagonale che permette di interagire con Android 8.0 Oreo e interfaccia EMUI 8.0.

Un mix gestito dal processore HiSilicon Kirin 659 SoC con GPU Mali dedicata, coadiuvato da 3 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile. Pertanto, ci aspettiamo un processore Octa Core supportato dagli stessi quantitativi e un comparto multimediale aggiornato alle mode del momento e quindi con almeno una doppia fotocamera.

Il sistema operativo sarà Android 9 Pie, in arrivo anche su questi smartphone Huawei.