Huawei P20 Pro

Huawei ha avviato il mese scorso i programmi beta di Android 9.0 Pie per nove dei suoi smartphone. Il produttore cinese ha confermato adesso che i primi dispositivo a ricevere l’aggiornamento alla nuova major release del robottino verde saranno quelli della serie Huawei P20 e quelli della serie Huawei Mate 10.

Fedele alla sua promessa, il centro di ricerca e sviluppo software del produttore cinese si sta impegnando per un rilascio estremamente veloce. Nello specifico, gli aggiornamenti ad Android 9.0 Pie potrebbero iniziare già questa settimana. A rivelarlo è la Wi-Fi Alliance che ha certificato diversi smartphone Huawei con la nuova versione di Android.

 

Huawei P20 e Mate 10, queste serie riceveranno presto l’aggiornamento ad Android 9 Pie

Queste certificazioni, infatti, suggeriscono che l’aggiornamento è pronto per essere rilasciato. Gli smartphone individuati sulla Wi-Fi Alliance sono Huawei P20, Huawei P20 Pro, Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro. Stranamente dall’elenco mancano due smartphone della serie P20 e Mate 10: Huawei P20 Lite e Huawei Mate 10 Lite.

Si tratta di due dispositivi molto importanti per il marchio, per via del numero di vendite che ogni anno riescono a totalizzare facendo breccia nei cuori degli appassionati. In ogni caso potrebbero essere inclusi nella seconda tornata di dispositivi che verranno aggiornati ad Android 9.0 Pie.

Oltre agli smartphone telefoni appena menzionati, Huawei prevede di rilasciare l’aggiornamento software Android 9 Pie con la più recente versione della sua interfaccia utente anche per Huawei Mate 10 Porsche Design, Mate RS Porsche Design, Honor 10, Honor V10 e Honor Play.

In ogni caso, anche se Huawei darà il via al rilascio per la serie P20 e Mate 10 nei prossimi giorni, passerà sicuramente un bel po’ di tempo prima che l’aggiornamento arrivi su tutti i dispositivi in ​​tutto il mondo. Le distribuzioni, infatti, procedono a scaglioni e sono vincolate ai Paesi e agli operatori.

Lo specifichiamo per non farvi eccitare troppo dall’imminente arrivo di questa nuova release che proprio imminente non sarà, almeno nel senso stretto del termine.

VIAtheandroidsoul.com
Articolo precedenteAndroid: le 10 applicazioni in offerta Gratis assolutamente da non perdere
Articolo successivoWhatsApp: l’immagine del profilo vi rende vulnerabili ad un pericolo incredibile