Sony TOUGH

Sony ha annunciato oggi la scheda SD UHS-II “serie SF-G TOUGH”, una novità assoluta nel mondo dei supporti di memoria perché questa nuova gamma combina le velocità di lettura e scrittura più elevate al mondo con un design estremamente robusto. Una scheda, pensate, resistente alle torsioni fino a 180 N e alla caduta fino a 5 metri.

Per i fotografi sempre alla ricerca dello scatto perfetto, le nuove schede SD sono resistenti alla polvere e impermeabili grazie alla classificazione IP68. Le schede SD della serie SF-G TOUGH sono 18 volte più robuste rispetto a quelle standard e sono le prime al mondo ad avere una struttura “monolitici” con una stampa unica monoblocco.

 

Sony TOUGH SD Card, tutte le caratteristiche speciali

Questo significa che non c’è nessun spazio vuoto all’interno a differenza delle tradizionali schede SD, che presentano una struttura composta da più parti. Sono protette dai tipici danni a cui possono essere soggette le normali schede SD, come la rottura dell’involucro in plastica, del blocco di protezione dati e dei contatti metallici.

Queste non sono le uniche innovazioni perché le schede Sony TOUGH assicurano una velocità di scrittura di 299 MB/s, la più alta al mondo. I tempi di pulizia della memoria buffer sono ridotti al minimo, consentendo al fotografo di scattare numerosi frame al secondo e di catturare anche le azioni più rapide.

Inoltre, è supportato lo standard V90, il più elevato per la classe di velocità dei video, l’ideale per le riprese ad alta risoluzione. La velocità di lettura, invece, arriva a ben 300 MB/s. Per differenziarle al primo sguardo, la serie Sony TOUGH presenta un colore giallo acceso che rende la scheda più visibile anche negli ambienti poco illuminati.

Per i professionisti che ricercano la massima sicurezza, le schede SD Sony TOUGH offrono SD Scan Utility, che permette di verificare le buone condizioni della scheda, e il software File Rescuex, che consente il recupero dei dati cancellati accidentalmente. Le schede sono inoltre antistatiche, resistenti a raggi X, raggi UV, magneti e temperature estreme.

 

Sony TOUGH SD Card, versioni e disponibilità

Le schede di memoria della serie SF-G TOUGH saranno disponibili nelle versioni da 32 GB, 64 GB e 128 GB e lanciate in Europa a partire da ottobre. Non abbiamo altre informazioni, stesso discorso per il prezzo che sarà rivelato più avanti.

Articolo precedenteYouTube elimina l’opzione “salta annuncio” e la pubblicità è obbligatoria: pro e contro
Articolo successivoTIM strappa i clienti a Vodafone con le due offerte da 30 e 50GB e tanti minuti