Truffe online

Purtroppo ogni giorno spuntano delle truffe nuove ed è per questo motivo che cerchiamo di mettervi in guardia prime di farvi cadere nella trappola. Il nuovo raggiro parla della scadenza della casella di posta elettronica.

Moltissimi utenti potrebbero cascare nella trappola di cybercriminali, essendo una truffa abbastanza nuova. Non si parla più di Poste Italiane o di account Apple da accertare.

 

Truffe online: l’indirizzo di posta elettronica non ha scadenza, fate attenzione

Il messaggio truffa che sta circolando in questi giorni si riceve tramite e-mail e avvisa gli utenti che il proprio indirizzo di posta elettronica è in scadenza. Come di consuetudine, il messaggio invita a cliccare sul link posto all’interno del messaggio per allungare il periodo di validità dell’indirizzo e-mail. Dietro questo link si nasconde, come sempre, la truffa.

L’obiettivo dei malintenzionati è infatti quello di rubare i vostri dati personali, una volta che avete cliccato sul link in questione. A segnalare la truffa è ancora una volta la Polizia Postale tramite un post sulla propria pagina ufficiale Facebook. La Polizia Postale ha postato anche uno screenshot incriminato con il tipico messaggio che si riceve.

Ovviamente è tutto falso, in quanto l’indirizzo di posta elettronica non ha alcuna scadenza, almeno non quelli relativi alle caselle gratuite. Basta quindi ignorare il messaggio per non rischiare di incorrere in spiacevoli situazioni, cancellarli subito dalla nostra casella di posta ed avvisare amici e parenti di fare la stessa cosa.

Articolo precedenteSky: ultimi giorni per ricevere la Serie A e la Champions League gratis
Articolo successivoIliad, nuova buona notizia: dopo le chiamate il provider risolve un altro problema