Tim: partono le iscrizioni per il #TIMBoxHackathon 2018

TIM, in collaborazione con diverse società informatiche ha aperto le iscrizioni al concorso proposto da Engineering che andrà dal 27 al 28 settembre a Orvieto. La partecipazione di SOGETEL e Claritel, insieme a Tim fa nascere quindi la #TIMBoxHackathon. Questo è un contest dedicato allo sviluppo di nuove funzionalità e servizi attraverso il TIM Box la Mixed Reality.

Questa iniziativa è rivolta al mondo degli sviluppatori e dei programmatori, e sostanzialmente punta a stimolare la creazione di nuove tecnologie utilizzabili attraverso il decoder.
I candidati dovranno creare progetti correlati alla Mixed Reality, in pratica una fusione tra realtà e mondo digitale. Queste nuove funzioni dovranno poi essere applicate a film, video, eventi sportivi sul decoder, rendendo ancora più coinvolgente l’esperienza visiva.

È possibile inviare la propria candidatura fino al 10 settembre sulla pagina dedicata alla registrazione dell’evento. Entro il 18 settembre i 40 selezionati che verranno selezionati riceveranno una mail di conferma per la partecipazione. Per i partecipanti ci sarà anche la possibilità di conoscere meglio i principali usi dei programmi che sfruttano la Mixed Reality. Tutti gli interessati potranno andare dal 27 al 28 settembre ad Orvieto presso il Centro Studi nel Palazzo del Capitano del Popolo.

 

Tim mette in palio anche dei succosi premi per i partecipanti

I premi messi in palio sono davvero interessanti: la società mette in palio un TIM Box e un gamepad, un abbonamento annuale a TIMgames e Music Platinum. Engineering l’opportunità di intraprendere uno stage aziendale con rimborso spese della durata di 6 mesi. Infine SOGETEL e Clariter assegneranno buoni Amazon dal valore di 200 e 100 euro.

VIAtechfornet
Articolo precedenteiOS 12 avrà una funzione vocale segreta con Siri che tutti stavamo aspettando
Articolo successivoNetflix annuncia l’arrivo di Alex Hirsch, creatore della serie “Gravity Falls”